Non rinunciare al pane quando sei a dieta: farina, yogurt e sale, cotto in 5 minuti direttamente a casa tua!

Quando iniziamo una dieta solitamente tendiamo a cercare di evitare il pane: non rinunciarci, preparalo direttamente a casa tua con farina, yogurt e sale, cotto in 5 minuti ed extra light!

Ammettiamolo, quando iniziamo la dieta siamo sempre restii ad avvicinarsi a pane e pasta poiché siamo (erroneamente) convinti che siano le principali fonti dell’aumento di peso. Non è così: un’alimentazione corretta prevede tutto nelle giuste quantità, compresi dolci, cioccolato e carboidrati. Non rinunciare al pane quando sei a dieta: farina, yogurt e sale, cotto in 5 minuti direttamente a casa tua! Non vi stiamo prendendo in giro, bastano davvero solo 5 minuti, andiamo a scoprire questa ricetta geniale.

pane yogurt sale farina
Prepara a casa il tuo pane extra light: solo yogurt, sale e farina (fonte pixabey)

Leggi anche: Con il pane raffermo puoi fare un pranzo last minute e super economico: tutto pronto in pochi minuti

Farina, yogurt e sale: pane irresistibile ed extra light in soli 5 minuti!

Siamo certi che sarete davvero molto curiosi, quindi non perdiamoci in chiacchiere e vediamo i dosaggi degli ingredienti:

  • 400 grammi di farina;
  • 400 grammi di yogurt greco;
  • sale quanto basta.

Iniziamo subito setacciando la farina in un recipiente con l’aggiunta di sale. Accorpiamo lo yogurt poco alla volta e lavoriamo con una spatola per amalgamare gli ingredienti. Impastiamo quindi con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico. A vostra scelta potrete decidere di aggiungere un cucchiaino di lievito in polvere per preparazioni salate per ottenere un impasto più alto e soffice.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamo riposare il nostro panetto per qualche istante, mentre mettiamo a scaldare una padella antiaderente a fiamma bassa. Stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline. Sistemiamone due o tre alla volta in padella e copriamo con un coperchio. Basteranno cinque minuti, facendo cuocere prima un lato e poi l’altro. Questi panini fenomenali saranno soffici, leggerissimi e irresistibili. Perfetti da farcire o per accompagnare i nostri secondi e contorni! Non avranno nulla da invidiare alla versione “classica”, ve lo assicuriamo!

Consiglio extra: se preferite, potete cuocerli anche in forno sistemati su della carta da forno. Basteranno 10/15 minuti a 150 gradi.

Impostazioni privacy