Primo di pesce economico, semplice e saporito: gustalo freddo, è ancora più buono!

In estate non c’è nulla di meglio di un piatto a base di “mare”: primo di pesce economico, saporito e semplicissimo, gustalo freddo è ancora più buono!

Molti pensano che per cucinare prodotti di “mare” occorrano soldi, tempo e fatica, ma non è sempre così. Ci sono molte ricette semplici e golose che si realizzano spendendo pochi euro ma sono eccezionali come quelle più elaborate. Primo di pesce economico, semplice e saporito: gustalo freddo, è ancora più buono! Una ricetta strepitosa perfetta per affrontare con sapore e freschezza il caldo sfiancante dell’estate. Andiamo a scoprire quali ingredienti useremo e il semplice procedimento alla base di questo piatto saporitissimo!

primo pesce freddo
Primo di pesce economico e saporito: freddo è ancora più buono! (fonte pixabey)

Leggi anche: Secondo di mare semplice ed economico: prendi i calamari e fai così, bastano 15 minuti per un piatto unico e indimenticabile

Economico e saporito: primo di pesce semplice e veloce, freddo è ancora più buono!

Se siete in ansia per la lista degli ingredienti, non preoccupatevi, eccola qui:

  • pasta a scelta;
  • 100 grammi di salmone affumicato;
  • una manciata di noci;
  • un cucchiaio di succo di limone;
  • olio, sale e pepe quanto basta.

Mettiamo subito a cuocere la pasta perché il nostro sugo sarà pronto in un lampo. In una padella versiamo un filo d’olio e il salmone tagliato a pezzetti o fiammiferi sottili. Saltiamo pochi istanti e aggiungiamo le noci sbriciolate, tenendone da parte una manciata per la guarnizione finale. Sfumiamo con il cucchiaio di succo di limone e spegniamo la fiamma. Insaporiamo con sale e pepe, ma anche con le spezie che preferiamo, come della rucola.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo la pasta e teniamo da parte una tazzina di acqua di cottura. Versiamo la pasta in padella e saltiamo qualche istante a fiamma alta. Se il sugo apparisse troppo denso allunghiamo con l’acqua di cottura. Insaporiamo con altro sale e pepe se necessario e con le spezie che più ci piacciono. Impiattiamo e gustiamo il nostro primo fenomenale. Se preferite, potete lasciarlo raffreddare coperto da una pellicola, mescolando di tanto in tanto. Freddo è ancora più buono!

Impostazioni privacy