Più soffice e leggera che mai: prendi uova, cioccolato bianco, farina e yogurt e guarda che delizia viene fuori in un lampo!

Se amate il cioccolato bianco questa ricetta vi farà impazzire: usalo così, con uova, farina e yogurt e guarda che delizia viene fuori in un lampo, più soffice e leggera che mai!

Spesso il cioccolato bianco viene messo da parte in favore di quello fondente, ma oggi vogliamo dedicargli lo spazio che merita. Per la tua colazione irresistibile prepara questa torta semplice, veloce ed extra light: da perdere la testa! Più soffice e leggera che mai: prendi uova, cioccolato bianco, farina e yogurt e guarda che delizia viene fuori in un lampo! Occorrono davvero pochissimi minuti per questo dolce goloso e una volta assaggiato non potrai più farne a meno.

uova cioccolato bianco yogurt
Che dolce fenomenale: solo yogurt, cioccolato bianco e uova, da perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Se hai voglia di una colazione diversa prova i nostri pancake salati: extra light, pronti al volo e da farcire come vuoi

Bastano cioccolato bianco, uova, farina e yogurt: dolce soffice e leggero come mai prima

Una torta semplicissima, economica e talmente golosa che ti farà perdere la testa. Come se non bastasse è anche leggerissima, quindi puoi gustarla senza pensare alle calorie. L’occorrente:

  • 2 uova intere;
  • 50 grammi di albumi;
  • 120 grammi di yogurt greco;
  • 100 grammi di farina;
  • 100 grammi di cioccolato bianco.

Montiamo subito gli albumi a neve così da ottenere un composto fermo e spumoso. A parte, in un altro recipiente, setacciamo la farina e accorpiamo le uova, uno alla volta, iniziando a lavorare con un frullino. Versiamo quindi lo yogurt e, intanto, mettiamo a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Appena il cioccolato si sarà raffreddato accorpiamolo al nostro impasto. Mescoliamo per bene e infine aggiungiamo gli albumi. State attenti a non smontarli, devono restare spumosi per rendere la nostra torta soffice come mai prima. Usiamo movimenti circolari dal basso verso l’alto. Riversiamo tutto in un ruoto rivestito di carta da forno e inforniamo a 180 gradi per 15 minuti. Una volta raffreddata spolverate con cacao amaro o zucchero a velo: soffice e leggera come mai prima d’ora, un vero trionfo di gusto!

Impostazioni privacy