Gli spaghetti aglio e olio non sono mai stati così buoni: l’ingrediente ‘segreto’ fa la differenza, magici!

Gli spaghetti aglio e olio non sono mai stati così buoni: l’ingrediente ‘segreto’ che fa la differenza, davvero eccezionali!

Quando arriva l’ora di pranzo o cena e non sapete cosa cucinare, c’è sempre la possibilità dell’ultimo secondo che può salvarvi la giornata: parliamo degli spaghetti con aglio, olio e peperoncino, un piatto povero della tradizione che si prepara in pochi minuti e con pochissimi ingredienti e che è perfetto anche per uno spuntino di mezzanotte! Poiché si tratta di un piatto facile e veloce, si presta anche a tante possibili varianti. Basta, infatti, aggiungere un ingrediente ‘segreto’ o dare un ‘tocco speciale’ per trasformare un piatto semplice come gli spaghetti aglio olio e peperoncino in un vero e proprio capolavoro. La versione che stiamo per proporvi, ad esempio, prevede l’aggiunta di un ingrediente che forse non vi aspettate ma che fa davvero la differenza e rende il vostro piatto una favola!

Spaghetti aglio olio e peperoncino con l’ingrediente ‘segreto’ che li rende speciali: ecco come si preparano

Se volete fare una spaghettata di mezzanotte o semplicemente state preparando un pranzo o una cena veloce e facile, gli spaghetti aglio e olio sono certamente un’ottima possibilità. Se volete farli originali e diversi dal solito, poi, potete provare questa versione con l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’: le acciughe .

  • PER TUTTI I TRUCCHI E SEGRETI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti aglio olio ingredient
Spaghetti con aglio e olio e acciughe: ecco come si preparano, sono un capolavoro! (Fonte Foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di spaghetti
  • 1 spicchio d’aglio
  • 7-8 acciughe sott’olio
  • olio
  • sale
  • peperoncino
  • prezzemolo

Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua e preparate gli spaghetti. Nel frattempo potete occuparvi del condimento. In una padella fate soffriggere l’aglio con l’olio e un po’ di peperoncino, poi aggiungete le acciughe e mescolate con un cucchiaio di legno fino quasi a farle sciogliere. In questo modo rimarranno un ingrediente ‘segreto’, perché alla fine neanche si vedranno ma comunque daranno al piatto un gusto intenso e irripetibile. Un volta che le acciughe si sono amalgamate con l’olio e il peperoncino, togliete l’aglio e aspettate di scolare gli spaghetti per aggiungerli in padella e farli saltare con gli altri ingredienti e una spolverata di prezzemolo. Se vi piacciono, potete anche aggiungere alcuni pomodorini: mangerete un piatto magico!

Impostazioni privacy