Ricotta, uova e pangrattato: se li usi così avrai un secondo succulento in pochi minuti, riesci a crederci?

Usare pochi ingredienti è fondamentale soprattutto in estate: ricotta, uova e pangrattato, se li usi così avrai un secondo succulento in pochi minuti, riesci a crederci?

In estate si cercano sempre ricette poco dispendiose in termini di tempo, per evitare di stare troppo ai fornelli. Ci sono moltissime ricette sfiziose, fresche e saporite che possiamo sfruttare in questo periodo di caldo insopportabile. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un dolce senza cottura davvero eccezionale. Oggi, invece, vogliamo focalizzarci sulla cena, un momento importante della giornata. Certo, tornare a casa stanchi e doversi ingegnare su cosa portare in tavola non è l’ideale. Ricotta, uova e pangrattato: se li usi così avrai un secondo succulento in pochi minuti, riesci a crederci? Scopriamo come!

ricotta secondo
Sale, ricotta e pangrattato: secondo sfizioso e leggero, irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo di pesce economico, semplice e saporito: gustalo freddo, è ancora più buono!

Secondo sfizioso e leggero, semplice come non mai: solo ricotta, uova e pangrattato

Sarete stanchi e affamati, quindi non vogliamo farvi perdete tempo, ecco le dosi:

  • 300 grammi di ricotta;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • sale quanto basta.

Cosa dovete fare? Semplicemente versare la ricotta in una ciotola e lavorarla per renderla cremosa usando una forchetta. Aggiungete il sale e mescolate per bene. A parte sbattete l’uovo e accorpatelo alla ricotta. Spolverate con due cucchiai di pangrattato e amalgamate il tutto.

Preparate una teglia rivestita di carta da forno. Staccate un pezzo di impasto di medie dimensioni, formate una pallina e schiacciatela. Rotolatela nel pangrattato rimasto e sistemate sulla teglia. Ripetete fino a terminare il composto. Infornate a 180 gradi per 10, massimo 15 minuti. Otterrete dei soffici e deliziosi hamburger di ricotta sfiziosi e semplici come non mai!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: potrete “farcire” il vostro hamburger come preferite. Aggiungendo prosciutto cotto, mozzarella, verdure e tutti ciò che vi piace. Una ricetta da personalizzare in base ai nostri gusti e a quelli della nostra famiglia pronta in pochissimi minuti. Geniale e utilissima, soprattutto quando non abbiamo molto tempo per stare ai fornelli, non siete d’accordo anche voi?

Impostazioni privacy