Rotolo al cacao, pronto in 5 minuti e senza cottura: la ricetta più semplice, golosa ed economica che ci sia

Il rotolo al cacao è un dolce strepitoso che fa impazzire adulti e bambini: pronto in 5 minuti e senza cottura, la ricetta più semplice, golosa ed economica che ci sia!

Questo capolavoro di gusto è perfetto per l’estate, poiché non ha bisogno di cottura ed è davvero di una leggerezza incredibile. Un dolce gustoso e irresistibile che farà impazzire adulti e bambini. Rotolo al cacao, pronto in 5 minuti e senza cottura: la ricetta più semplice, golosa ed economica che ci sia. Basteranno pochissimi ingredienti per dar vita ad una delizia di cui non potrete più fare a meno. Bando alle ciance e mettiamoci al lavoro!

rotolo cacao senza cottura
Senza cottura e leggerissimo: il rotolo al cacao goloso ed extra light (fonte pixabey)

Leggi anche: Tiramisù extra light: lo prepari in 2 minuti e puoi gustarlo in ogni momento senza sensi di colpa!

Senza cottura ed extra light: rotolo al cacao goloso e leggerissimo

Vediamo subito quali sono gli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • 500 grammi di biscotti al cacao amaro (light);
  • 50 ml di latte scremato;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 200 grammi di yogurt greco;
  • cacao amaro quanto basta;
  • frutta fresca (fragole, mirtilli, frutti di bosco, ciò che preferite).

La prima cosa da fare è ridurre i biscotti in polvere. Aiutatevi con un mattarello o un bicchiere: sistemateli in un sacchetto per alimenti sigillato e schiacciate fino a quando non saranno simili ad una farina. Versiamoli in un recipiente e ricopriamo con il latte. Lavoriamo il composto con le mani e aggiungiamo il miele. Dovrete ottenere un panetto compatto e umido.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Usiamo una spolverata di cacao amaro per stendere il panetto, come fosse farina. Diamogli una forma rettangolare. Farciamolo con lo yogurt greco, stendendolo con una spatola o un cucchiaio. Aggiungiamo la frutta che abbiamo scelto, lavata e tagliata a pezzetti. Avvolgiamo quindi il panetto su se stesso, come fosse una girella per dare la classica forma a rotolo. Sistemiamo in un vassoio e copriamo con della pellicola. Mettiamo in frigo per circa 15 minuti prima di tagliare a fette e servire. Semplice, economico e goloso: perfetto a colazione o merenda!

Impostazioni privacy