Prendi una manciata di funghi e fai così: questo primo è da sciogliere il cuore, fenomenale!

Basta solo una manciata di funghi e puoi dar vita ad un piatto fenomenale da sciogliere il cuore: fai così e non saprai resistere al suo gusto eccezionale!

Un primo da sogno che si prepara in pochissimo tempo. Una ricetta perfetta per quando siamo di fretta ma non vogliamo rinunciare ad una pietanza saporita. Ideale anche per un pranzo o una cena in famiglia o da servire ai nostri ospiti per sorprenderli con un piatto ricco e sfizioso spendendo pochissimo. Prendi una manciata di funghi e fai così: questo primo è da sciogliere il cuore, fenomenale! Una volta assaggiato non potrai più rinunciare a questa ricetta che entrerà di diritto tra le tue preferite. Andiamo a scoprire insieme come procedere.

funghi primo
Basta una manciata di funghi per una primo strepitoso: fai così e vedrai che sapore unico! (fonte pixabey)

Leggi anche: Ricotta, uova e pangrattato: se li usi così avrai un secondo succulento in pochi minuti, riesci a crederci?

Da sciogliere il cuore: bastano una manciata di funghi per un primo fenomenale

Tutto ciò di cui avremo bisogno per questa gustosa ricetta è una manciata di funghi e del semplice condimento. Ecco la lista:

  • 250 grammi di funghi (freschi o surgelati);
  • Pasta a scelta;
  • Olio, sale, pepe, parmigiano, cipolla e vino bianco quanto basta.

Prendiamo una padella, versiamo un filo abbondante di olio e della cipolla tritata. Lasciamo rosolare qualche minuti poi aggiungiamo i funghi puliti e lavati. Sfumiamo con mezzo bicchiere di vino bianco e lasciamo andare la cottura coprendo con un coperchio. Basteranno circa dieci minuti affinché siano cotti e morbidi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Intanto mettete a cuocere la pasta che preferite, noi consigliamo dei paccheri. Appena i funghi saranno pronti riversiamoli in un frullatore. Aggiungiamo un cucchiaio abbondante di parmigiano, sale e pepe e frulliamo fino a ridurre in crema. Riportiamo quindi in padella lasciando spenta la fiamma. Scoliamo la pasta e caliamola in padella. Mescoliamo per bene a fiamma bassissima e insaporiamo con altro formaggio e pepe. Regoliamo anche il sale se necessario. Il vostro primo semplice e irresistibile è pronto da servire: sapore eccezionale con una minima spesa!

Impostazioni privacy