Se vai matto per le fragole così ti faranno perdere la testa: usa questi due ingredienti e sentirai che bontà!

Le fragole sono una delizia eccezionale per cui impazziscono grandi e piccini: così ti faranno perdere la testa, usa questi due ingredienti e sentirai che bontà!

Eccezionali in tutte le salse, le fragole sono davvero una delizia unica. Qualche tempo fa vi abbiamo proposto una ricetta per un tiramisù semplicissimo a base di questo ingrediente. Che siano ricoperte di cioccolato o condite semplicemente con zucchero e limone restano sempre una certezza e la loro dolcezza è irrinunciabile. Se anche tu vai matto per le fragole così ti faranno perdere la testa: usa questi due ingredienti e sentirai che bontà! Vi basteranno pochi minuti per dare vita a questo capolavoro di gusto.

fragole ingredienti
Usa questi due ingredienti e saranno irresistibili: le fragole come non le hai mai mangiate (fonte pixabey)

Leggi anche: Soffice come una nuvola, leggero come una piuma: tiramisù al limone, un morso e non vorrai mangiare altro

Usa questi due ingredienti: così le fragole ti faranno perdere la testa!

Per dar vita a questa meraviglia avremo bisogno, oltre che delle fragole, solo di altri due semplici ingredienti che di solito teniamo sempre in casa. La lista e le dosi:

  • Fragole;
  • 1 cucchiaino di burro;
  • 130 grammi di zucchero;
  • Mezzo bicchiere d’acqua.

Ovviamente se vorrete prepararne un quantitativo maggiore raddoppiate le dosi. Il procedimento è semplicissimo: laviamo e asciughiamo le fragole e rimuoviamo il picciolo. Tagliamole quindi a metà. Prepariamo una padella antiaderente e mettiamo a sciogliere il burro. Quando sarà fuso accorpiamo lo zucchero.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lasciamo sciogliere per qualche istante, poi versiamo l’acqua. Quando il vostro sciroppo inizierà a caramellare aggiungete le fragole. Mescolate energicamente di tanto in tanto e lasciamo andare la cottura per qualche minuto. Riversiamole quindi in un recipiente e lasciamo raffreddare continuando a mescolare affinché non si attacchino le une alle altre. Questa delizia eccezionale può essere gustata al cucchiaio, ma anche usata per farcire o decorare torte e crostate o per accompagnare del semplice gelato artigianale.

Consiglio extra: a vostro gusto, potrete aggiungere del liquore o del succo di limone per rendere il loro sapore ancora più fenomenale!

Impostazioni privacy