Come trasformare un bicchiere d’acqua in uno spuntino semplicemente irresistibile: una vera magia!

Come trasformare un bicchiere d’acqua in uno spuntino semplicemente irresistibile: non potrai crederci, sembra una vera magia!

Hai mai pensato di preparare uno spuntino fresco e veloce con solo un bicchiere d’acqua? Incredibile, non è vero? Eppure, sappi che non è impossibile come sembra. In poche semplici mosse, infatti, potrai fare una vera magia e portare in tavola una merenda gustosissima che piacerà sia ai grandi che ai piccini. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Allora cominciamo subito.

Come trasformare un bicchiere d’acqua in uno spuntino irresistibile

bicchiere d'acqua
Cioccolato fondente

Per spezzare la giornata lavorativa o per fare una pausa in buona compagnia non c’è niente di meglio che gustare un delizioso e fresco spuntino. In particolare, quella che stiamo per fare oggi è una vera magia perché in poche semplici mosse e in soli 5 minuti di tempo trasformeremo un banale bicchier d’acqua in una merenda spettacolare. Per farla ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 1 bicchiere d’acqua;
  • 130 grammi di cioccolato fondente;
  • 2 cucchiai di zucchero.

LEGGI ANCHE: Dolce lampo morbido e goloso: è incredibile cosa si può fare con solo 3 ingredienti!

Preparazione

bicchiere d'acqua
Mousse all’acqua

Come avrai intuito dalla lista degli ingredienti, quello che stiamo per preparare oggi è uno spuntino fresco e delizioso a base di cioccolato. Stiamo parlando della mousse all’acqua, una preparazione semplicissima che avrà bisogno soltanto di 5 minuti di tempo. Per prima cosa, metti in un pentolino l’acqua, il cioccolato e lo zucchero e fai sciogliere tutto a fuoco lento. Dopodiché, travasa il composto in una ciotola ed immergila a sua volta in un contenitore con dentro acqua fredda e cubetti di ghiaccio. A questo punto, non ti resterà che montare la mousse con l’aiuto di una frusta. Continua a sbattere per circa 5 minuti et voilà: il gioco è fatto! Versa la tua mousse all’acqua nei bicchierini e riponili in frigorifero fin quando non sarà arrivato il momento di servire.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: guarnisci la mousse con qualche delizioso biscottino oppure con della frutta fresca, della granella di nocciola o pistacchio o della panna montata. Se, invece, vuoi realizzare una versione un po’ più light della ricetta, non dovrai fare altro che eliminare lo zucchero. Per quanto riguarda, infine, la conservazione è possibile tenere la mousse in frigorifero per al massimo 2 o 3 giorni dalla sua preparazione.

Impostazioni privacy