Patate salsiccia e funghi, ma non è un primo: preparali così e lascerai tutti senza parole, la cena perfetta!

Patate, salsiccia e funghi, ma non è un primo piatto: cucinali così e lascerai tutti senza parole, ecco la cena perfetta!

Solitamente le patate si abbinano con tantissimi altri ingredienti e sono super utilizzate in cucina. Se volete unirle, ad esempio, a salsicce e funghi, sicuramente il primo pensiero che vi verrà in testa è un piatto di pasta, o eventualmente un secondo a base di salsicce con le patate e i funghi come contorno. Il piatto che, invece, stiamo per consigliarvi è decisamente diverso e vi permetterà di mettere insieme questi ingredienti in modo nuovo e originale, come probabilmente non avete mai fatto prima. Preparerete così una cena davvero perfetta e completa.

Patate, salsiccia e funghi, ma non è un primo piatto: cena completa davvero perfetta, ecco come abbinarli

Se avete in dispensa le patate e volete provare ad abbinarle con le salsicce e i funghi, sappiate che potete anche non fare il solito piatto di pasta o la solita salsiccia con patate e funghi di contorno, ma potete divertirvi a preparare un piatto originale e gustoso, una cena davvero perfetta. Stiamo parlando di una frittata! Lo avreste mai immaginato?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Patate salsiccia funghi
Patate, salsicce e funghi: la frittata più buona del mondo per una cena perfetta! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2 salsicce
  • 5-6 uova
  • 200 g di funghi
  • 1 cipollotto
  • 2 patate
  • olio
  • sale
  • 1 goccio di latte

Il trucco per preparare questa frittata in poco tempo, è cucinare patate, salsicce e funghi insieme, per poi unirli alle uova. Tritate il cipollotto e fatelo soffriggere in un filo d’olio per qualche secondo, poi unite la salsiccia sbriciolata. Quando questa sarà leggermente cotta, aggiungete i funghi e le patate tagliate a dadini piccoli. Coprite e fate cuocere per circa 20-25 minuti (il tempo dipende anche da quanto piccole sono le patate). Se il sughetto dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un pochino d’acqua. Una volta terminata la cottura, spegenete il fuoco e fate raffreddare. Intanto rompete le uova in una ciotola, aggiungete sale, 1 goccio di latte e, se vi piace, il pepe. Aggiungete poi salsicce, patate e funghi e mescolate. A questo punto cuocete la vostra frittata in forno a 180° per circa 25 minuti, oppure in padella, girandola a metà cottura. Lascerete tutti senza parole, cena perfetta!

Impostazioni privacy