Taglia una zucchina e cucinala così: piatto unico spettacolare, un boccone tira l’altro

Taglia una zucchina e cucinala così: piatto unico spettacolare, un boccone tira l’altro. Ti chiederai perché non l’hai mai assaggiato prima.

Le zucchine, come spesso abbiamo visto nelle nostre ricette, sono un ingrediente estremamente versatile in cucina. Una tela bianca su cui dipingere con milioni di colori diversi. Sì, perché si tratta senza dubbi di una verdura che non solo si abbina perfettamente a tantissimi altri ingredienti, ma che si presta inoltre ad infine modalità di cottura. In padella, fritte, al forno o addirittura crude sono, infatti, sempre deliziose. Se, però, stai cercando una ricetta diversa dal solito che possa piacere anche ai più piccoli questa preparazione farà sicuramente al caso tuo. Quest’oggi, infatti, andremo a cucinare dei deliziosi cordon bleu di zucchine.

Taglia una zucchina e cucinala così: piatto unico spettacolare!

zucchina spettacolare
Cordon bleu di zucchine con prosciutto e sottilette

Se anche i tuoi figli fanno fatica a mangiare le zucchine o, semplicemente, sei stufo delle solite ricette, quella di oggi sarà una preparazione che di sicuro apprezzerai. I cordon bleu di zucchine sono, infatti, un piatto unico spettacolare. Insomma, un boccone tira l’altro. Preparali è davvero semplicissimo. Per prima cosa ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 1 zucchina;
  • 4 fette di prosciutto cotto;
  • 2 sottilette;
  • 2 uova;
  • 1 pizzico di sale;
  • farina 00 q. b.;
  • pangrattato q. b.;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Zucchine furbe: contorno sfizioso e saporito ma senza sensi di colpa, piacerà anche ai più piccoli

Preparazione

zucchina spettacolare
Taglia una zucchina e farciscila così

Preparare dei deliziosi cordon bleu di zucchine è davvero semplicissimo. Per prima cosa, prendi una zucchina e tagliala a metà. Dopodiché, affetta ogni parte longitudinalmente in modo tale da ottenere 8 fette piuttosto sottili. A questo punto riponile su un tagliere e vai ricoprire 4 di queste con 4 fette di prosciutto e 2 sottilette tagliate a metà. Copri, quindi, il tutto con un altro strato di zucchine come a voler formare un panino e insaporisci ogni lato con un pizzico di sale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ora, prendi una ciotola e sbattici dentro due uova con l’aiuto di una frusta. Versa in due piatti diversi la farina e il pangrattato e vai ad impanare i cordon bleu di zucchine. Ripassali prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. A questo punto, non ti resterà che friggere i cordon bleu nell’olio bollente e servirli ancora caldi in modo da creare un irresistibile effetto filante ad ogni morso. Una vera bontà!

 

Impostazioni privacy