Pranzo leggero con solo una mozzarella: se la provi così ti dimenticherai di essere a dieta

Pranzo leggero con solo una mozzarella: se la provi così ti dimenticherai di essere a dieta. Una gioia per il palato e per il cuore!

Quante volte a dieta ti sei accontentato di mangiare soltanto una triste mozzarella senza olio né condimenti? Ebbene, da oggi potrai concederti uno sfizio in più senza sensi di colpa anche se ti stai preparando alla prova costume! Sì, perché quella che andremo a preparare oggi è una rivisitazione del tipico pasto light senza troppe calorie. Per farlo utilizzeremo soltanto una mozzarella, questa volta però con l’aggiunta di un tocco ‘magico’ che la renderà leggera, ma al tempo stesso sfiziosa. Sarà una gioia son solo per il palato, ma anche per il cuore!

Pranzo leggero con solo una mozzarella: così non l’hai mai mangiata

pranzo leggero mozzarella
Mozzarella ripiena con tonno, formaggio e pomodorini

Spesso quando si è a dieta non è facile trovare una ricetta che sia al tempo stesso leggera e sfiziosa. Ma non temere, perché con i nostri consigli anche una semplice mozzarella diventerà un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Tanto per cominciare, procurati i seguenti ingredienti:

  • 2 mozzarelle;
  • 1 scatoletta di tonno al naturale;
  • 4 pomodorini ciliegini;
  • 3 cucchiai di formaggio spalmabile (meglio se light);
  • 2 foglie di basilico;
  • origano;
  • sale;
  • pepe (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Ricotta, uova e pangrattato: se li usi così avrai un secondo succulento in pochi minuti, riesci a crederci?

Preparazione

pranzo leggero mozzarella
Taglia a metà la mozzarella e farciscila così

Per rendere una semplice mozzarella una ricetta leggera e sfiziosa capace di farti dimenticare di essere a dieta, non dovrai fare altro che prepararla così. Basta farcirla con tonno e formaggio spalmabile ed il gioco è fatto. Ma procediamo con ordine. Per prima cosa, prendi la mozzarella e lasciala sgocciolare. Dopodiché, tagliala a metà e cerca di scavarla con l’aiuto di un cucchiamo in modo da creare spazio per la farcitura. Dedicati, poi, proprio alla farcia. Prendi, quindi, una ciotola e versaci dentro il tonno al naturale, il formaggio spalmabile, la mozzarella tolta precedentemente e i pomodorini tagliati a spicchi. Insaporisci il tutto con un pizzico di sale, pepe, origano e basilico e mischia bene gli ingredienti. Vai, infine, a riempire la mozzarella e guarniscila con delle foglioline fresche di basilico.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se, invece, non hai problemi di linea puoi tranquillamente sostituire il formaggio spalmabile con la maionese e condire il tutto con olio extravergine d’oliva. Sentirai che sapore!

Impostazioni privacy