Colazione lampo: è incredibile cosa puoi fare con un solo rotolo di pasta sfoglia, ti farà perdere la testa

Colazione lampo: è davvero incredibile cosa puoi fare con un solo rotolo di pasta sfoglia, ti farà perdere letteralmente la testa!

Semplice e veloce: è questa la colazione lampo più buona del mondo da preparare in soli 15 minuti. Per farla ti servirà soltanto un rotolo di pasta sfoglia, ma il risultato ti farà letteralmente perdere la testa. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Se stai pensando alle solite brioches sei decisamente fuori strada. Perché, quella che faremo oggi è una versione alternativa della classica millefoglie. Una ricetta furba che di sicuro farà impazzire tutti. Ecco come prepararla.

Colazione lampo: è incredibile cosa puoi fare con un solo rotolo di pasta sfoglia

colazione lampo
Ingredienti per una colazione lampo

Come anticipato, quella che prepareremo oggi non è la classica millefoglie, ma dei mini bon bon di pasta sfoglia e crema al limone così deliziosi da farti perdere la testa. A renderli tanto speciali è, inoltre, il fatto di poterli preparare in soli 15 minuti, in modo tale da averli pronti in un lampo all’occorrenza. Prima di vedere come realizzarli, dovrai procurarti i seguenti ingredienti:

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia;
  • crema al limone;
  • 4 tuorli d’uovo;
  • 220 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di succo di limone;
  • scorza di limone;
  • 380 grammi di latte intero;
  • 50 grammi di amido di mais.

LEGGI ANCHE: Ciambelle soffici al cioccolato: usa questi ingredienti e saranno deliziose ma anche extra “light”, una tira l’altra

Preparazione

colazione lampo
Mini millefoglie con crema al limone

Deliziose e pronte in 15 minuti, insomma non c’è niente di meglio di queste mini millefoglie al limone per iniziare la giornata dal verso giusto. Per prepararle stendi subito il rotolo di pasta sfoglia e ricava dei quadratini. Infornali su una teglia a 180 gradi per circa un quarto d’ora e, nel frattempo, dedicati alla preparazione della crema. Prendi, quindi, un pentolino e versaci dentro il latte, lo zucchero, i tuorli d’uovo, la scorza di limone e l’amido di mais. Accendi il fuoco e continua a mescolare fino ad ottenere una consistenza piuttosto densa.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, aggiungi anche il succo di limone e lascia raffreddare. Una volta trascorso il tempo necessario, non ti resterà che tagliare i quadratini di pasta sfoglia a metà longitudinalmente, facendo attenzione a non romperli, e farcirli con la crema al limone. Provali: ti faranno di sicuro perdere la testa!

Impostazioni privacy