Prendi una manciata di carote e fai così: il contorno più sfizioso, saporito ed economico che ci sia!

Salutari e nutrienti, le carote sono importantissime nella nostra dieta: prendine una manciata e fai così, il contorno più sfizioso, saporito ed economico che ci sia!

Le carote sono un ingrediente importante nella nostra dieta. Ricche di nutrienti, sane e salutari, fanno bene al nostro organismo e sono leggerissime, da gustare quando e come vogliamo. Soprattutto nel periodo estivo, le proprietà di questo alimento sono fondamentali per il nostro corpo e la nostra pelle. Prendi una manciata di carote e fai così: il contorno più sfizioso, saporito ed economico che ci sia! In pochi minuti otterrai un piatto delizioso, stuzzicante e irresistibile spendendo davvero pochissimo che piacerà anche ai bambini.

carote contorno economico
Il contorno più economico e sfizioso che ci sia: prendi una manciata di carote e fai così! (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le carote e fanne una torta: sana, genuina e senza lattosio, perfetta a merenda e colazione!

Economico e sfizioso: contorno pronto in un lampo, basta una manciata di carote!

Tutto ciò che ti servirà, oltre alle carote, è del semplice condimento:

  • olio d’oliva;
  • pangrattato;
  • sale, pepe, parmigiano e spezie a piacere (noi useremo dell’Ariosto).

La prima cosa da fare è lavare e sbucciare le carote. Tagliamole quindi a rondelle sottili, non dovranno essere troppo spesse, circa mezzo centimetro. Prepariamo un recipiente con l’olio d’oliva e un secondo in cui andremo a mescolare pangrattato, un pizzico di sale e pepe, uno di Ariosto e un cucchiaio di parmigiano.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo anche una teglia rivestita di carta da forno. Immergiamo le nostre rondelle nell’olio d’oliva e poi impaniamole nel mix di pangrattato e condimento. Assicuriamoci che la panatura sia compatta e omogenea e sistemiamo le rondelle sulla carta da forno. Cercate di distribuirle in modo che non si accavallino. Inforniamo adesso a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Una volta corre lasciamo intiepidire e gustiamo il nostro secondo stuzzicante e saporito, davvero irresistibile! Quelle mini-chips di carote possono essere anche uno spuntino sano e nutriente, oltre che un contorno eccezionale e anche i vostri bimbi ne andranno matti. Semplice ed economico, che aspetti a provare?

Impostazioni privacy