Come non lo hai mangiato: lessa il riso e fai così, croccante fuori e tenero dentro, secondo sfiziosissimo

Il riso è un alimento amatissimo per i suoi mille benefici e le sue proprietà nutritive: come non lo hai mai mangiato, lessalo e fai così, croccante fuori e tenero dentro, secondo sfiziosissimo!

Di solito lo usiamo al posto della pasta per dar vita a primi deliziosi e leggeri. O, magari, per realizzare i tipici “arancini” fritti tanto amati come stuzzichini. Noi vogliamo proporvi, invece, una ricetta che pochissimi conoscono. Come non lo hai mangiato: lessa il riso e fai così, croccante fuori e tenero dentro, secondo sfiziosissimo! Potrai servirlo anche come contorno o antipasto e sarà saporito come mai prima d’ora. Di seguito trovate gli ingredienti necessari e il procedimento.

riso secondo sfiziosissimo
Come non lo hai mai preparato: lessa il riso e fai così, secondo sfiziosissimo (fonte pixabey)

Leggi anche: Molti pensano che il risotto non sia un piatto adatto all’estate: se lo prepari così potrai gustarlo quando vuoi, bastano solo 2 ingredienti

Secondo sfiziosissimo: lessa il riso e fai così, che delizia!

Ecco l’occorrente:

  • 150 grammi di riso;
  • 80 grammi di farina;
  • 80 grammi di parmigiano;
  • 2 uova;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 cucchiaio di latte;
  • sale e prezzemolo quanto basta.

Ovviamente, la prima cosa che dovremo fare è mettere a cuocere il riso. Appena pronto dobbiamo scolarlo e versarlo in un recipiente. Aggiungiamo un po’ di olio per evitare che attacchi e mescoliamo. A parte sbattiamo le uova unendo la farina e sale quanto basta. Lavoriamo fino ad ottenere una pastetta liscia e senza grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Versiamo quindi la pastetta nella ciotola con il riso, spolveriamo con il parmigiano e con il prezzemolo e aggiungiamo il latte. Lavoriamo per bene il composto fino a quando non sarà compatto. Mettiamo a scaldare una padella con olio per friggere. Usando un cucchiaio preleviamo delle palline di composto e immergiamole nell’olio. Lasciamo friggere per qualche istante finché entrambi i lati saranno dorati e scoliamo su carta assorbente.

Insaporiamo le nostre frittelle salate con sale e spezie: croccanti fuori e tenere dentro, sfiziosissime e dal sapore fenomenale. Accompagnale alle creme che preferisci, come di funghi o patate, da perdere la testa!

Impostazioni privacy