Non sono semplici spaghetti con le cozze: l’ingrediente ‘estivo’ che li renderà indimenticabili, vi conquisteranno!

Non sono solo spaghetti con le cozze: ecco l’ingrediente ‘estivo’ che li renderà indimenticabili, provateli e vi conquisteranno!

I frutti di mare sono buonissimi e soprattutto d’estate rappresentano un condimento perfetto per la pasta, perché si cuociono facilmente e velocemente, sono freschi e soprattutto hanno profumo e sapore di mare! Le cozze, in particolare, sono ricche di gusto e sono perfette in particolare con gli spaghetti. Esistono, però, tante varianti del classico spaghetto con le cozze, anche perché questi molluschi possono essere abbinati con diversi ingredienti, alcuni anche ‘di terra’. Ed è proprio questo il caso della variante che stiamo per proporvi, che prevede l’accostamento delle cozze con un ingrediente ‘inaspettato’ tipicamente ‘estivo’, che saprà fare la differenza e dare al piatto un gusto inimitabile! Volete sapere di che si tratta? E’ semplicissimo!

Non sono solo spaghetti con le cozze: fatti con questo ingrediente sono spettacolari!

Se avete voglia di spaghetti con le cozze ma volete fare un piatto più originale e sfizioso del solito, questa ricetta può davvero fare al caso vostro! Si tratta, infatti, di una semplice variante di quella classica, che prevede l’aggiunta di un ingrediente speciale e inaspettato: i fiori di zucca.

Spaghetti cozze
Non sono solo spaghetti con le cozze, ma c’è un ingrediente ‘segreto’ che fa davvero la differenza (Fonte foto: Pixabay)
  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ IRILO IN CUCINA, CLICCA QUI

Ecco gli ingredienti che vi serviranno prepararlo

  • 400 g di spaghetti (o un formato di pasta a scelta)
  • 600 g di cozze
  • 8-9 fiori di zucca
  • sale
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio
  • pomodorini
  • prezzemolo
  • peperoncino (facoltativo)

Per preparare questo piatto dovete per prima cosa mettere sul fuoco una pentola per l’acqua della pasta. Nel frattempo prendete i fiori di zucca, puliteli e tagliateli a striscioline. In un padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio e poi aggiungete i fiori di zucca e quando questi si saranno ammorbiditi, passate alle cozze. Mettete in una casseruola olio, aglio, sale e peperoncino, poi aggiungete le cozze, coprite e fate cuocere a fuoco vivace per circa 5 minuti, o comunque finché non si saranno aperte. Quando la pasta è pronta, poi, versatela in casseruola insieme a cozze e fiori di zucca e fare una bella spolverata di prezzemolo e, se volete osare, di pecorino. Vi leccherete i baffi!

Impostazioni privacy