Taglia la verdura e servila quando vuoi: il trucchetto infallibile per conservarla più a lungo, funziona davvero

Taglia la verdura e servila quando vuoi: il trucchetto infallibile per conservarla più a lungo. Provalo: funziona davvero!

Durante la stagione estiva, frutta e verdura sono due alleati fondamentali per il nostro organismo che ha sempre bisogno di reintegrare acqua, vitamine e sali minerali. Spesso, però, per esigenze di tempo capita di iniziare a tagliare in anticipo le verdure per poi servirle solo in un secondo momento. Il rischio in questi casi è quello di vedere diventare gli alimenti scuri in pochi secondi. Per evitare che ciò possa accadere esiste un trucchetto davvero infallibile che ti permetterà di preparare la linea per un piatto a base di verdure non appena avrai qualche minuto di tempo e di completare la ricetta anche all’ultimo momento. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Scoprilo subito continuando a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Svelato il trucco per una pasta fredda spettacolare: non tutti sanno che il segreto è proprio questo

Taglia subito la verdura e servila quando vuoi: il trucchetto infallibile per conservarla più a lungo

verdura trucchetto infallibile
Taglia la verdura e servila quando vuoi

Sono davvero tantissime le ricette a base di verdure che si possono preparare d’estate per cercare di rinfrescare l’organismo attraverso un’alimentazione più sana e leggera. Oltre alle classiche insalatone miste, è possibile realizzare anche molti altri contorni veloci e sfiziosi senza nemmeno ricorrere alla cottura. In particolare, una preparazione davvero perfetta per la bella stagione è il pinzimonio. Un antipasto caratterizzato da bastoncini di verdure miste da accompagnare con un’emulsione fatta con olio, sale, pepe, succo di limone, aceto o altri ingredienti a seconda dei propri gusti. Spesso, però, come abbiamo anticipato, per esigenze legate soprattutto al poco tempo a disposizione da trascorrere in cucina, capita di tagliare la verdura in un primo momento, ma di servirla soltanto dopo diverse ore. Che fare, quindi, in questi casi per evitare che gli alimenti diventino subito neri? Il problema è presto risolto grazie a questo trucchetto infallibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

verdura trucchetto infallibile
Il trucchetto infallibile per conservare la verdura fresca più a lungo

Basta adagiare i pezzetti di verdura su un piatto e coprire il tutto con uno straccio pulito bagnato sotto l’acqua fredda corrente. Il panno dovrà aderire perfettamente agli alimenti, in modo tale da mantenerli freschi e con un colore vivace e brillante più a lungo. Anche fino al giorno seguente. In questo modo, potrete servire le vostre ricette quando più preferite, senza rischiare di fare brutte figure.

Impostazioni privacy