Peperoncino e cioccolato, che coppia da urlo: se sei amante del piccante questa ricetta semplicissima ti farà perdere la testa

Una ricetta fenomenale perfetta per chi ama il piccante: peperoncino e cioccolato, che coppia da urlo, usali così e ti faranno perdere la testa!

Ognuno preferisce una tipologia di gusti. C’è chi ama il dolce, chi predilige il salato, chi non resiste ai sapori “frizzanti” e decisi. Noi oggi vogliamo unire due categorie molto lontane e diverse e lasciarvi senza parole. Peperoncino e cioccolato, che coppia da urlo: se sei amante del piccante questa ricetta semplicissima ti farà perdere la testa! Un connubio fenomenale e irresistibile che non solo vi lascerà senza parole ma di cui non riuscirete più a fare a meno. Si tratta di un procedimento davvero semplicissimo, andiamo a vedere nel dettaglio.

cioccolato peperoncino ricetta
Questa ricetta ti farà perdere la testa: cioccolato e peperoncino, che coppia da urlo (fonte pixabey)

Leggi anche: Pere e cioccolato, accoppiata vincente: soffice, profumato e irresistibile, questo dolce ti farà innamorare

Dolce e piccante in un colpo solo: ricetta da perdere la testa, usa così peperoncino e cioccolato

Una vera esplosione di gusto, andiamo a vedere cosa ci servirà:

  • 100 ml di panna per dolci;
  • 300 grammi di cioccolato fondente;
  • 1 peperoncino rosso.

Iniziamo mettendo a bollire la panna in un pentolino a fiamma bassa insieme al peperoncino. Quando la panna sarà abbastanza calda schiacciate il peperoncino con una forchetta facendo attenzione a non romperlo. Giunta ad ebollizione eliminiamo il peperoncino filtrando la panna, riportiamo sul fuoco e aggiungiamo il cioccolato fondente tritato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lavoriamo con una spatola, mescolando spesso, fino a quando il cioccolato non sarà completamente sciolto. Aggiungiamo un pizzico di peperoncino tritato (non esagerate) e mescoliamo ancora affinché di distribuisca per bene nella crema. Riversiamo ora la crema in stampini di silicone, potrete scegliere la forma e grandezza che preferite. Sistemiamo i nostri cioccolatini in frigo per almeno 2 o 3 ore. Se volete velocizzare il processo di assestamento potete usare il freezer. Quando saranno induriti staccateli dallo stampino con delicatezza. I vostri cioccolatini piccanti sono pronti da assaporare: mai così buoni e irresistibili, un gusto unico e straordinario che farà impazzire gli amati del peperoncino!

Impostazioni privacy