Farcisci i tuoi pancakes con questa crema deliziosa: 2 ingredienti e 5 minuti, gusto e freschezza senza fine!

Farcisci i tuoi pancakes con questa crema deliziosa senza glutine: 2 ingredienti, gusto e freschezza senza fine, sarà pronta in 5 minuti!

Al mattino non c’è niente di meglio di una ricca colazione, piena di profumi e sapori che allietano il palato e rendono la giornata più dolce e facile da affrontare. I pancakes sono sicuramente un’ottima possibilità. Basta, infatti, avere qualche minuto in più da dedicare ai fornelli e potrete gustare una colazione golosa e saporita, da farcire come più vi piace. C’è chi preferisce i pancakes salati e ci mette magari formaggio e salumi, e chi invece al mattino non rinuncia a una dose di dolcezza e sceglie di farcirli con crema al cioccolato o alle nocciole, o con il classico sciroppo d’acero. Quella che stiamo per proporvi, invece, è la ricetta di una crema fresca e gustosa, che si prepara con soli 2 ingredienti in 5 minuti e può essere perfetta per i pancakes, ma anche per farcire altri dolci o torte. Volete sapere come si prepara? E’ semplicissimo!

Farcisci i tuoi pancakes con questa crema deliziosa: bastano 2 ingredienti e 5 minuti, gusto unico!

Se volete una crema fresca e gustosa per farcire i vostri pancakes o una qualsiasi altra torta, ecco una ricetta semplice e veloce, oltre che senza glutine, che vi delizierà!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Farcisci pancakes crema
Farcisci i pancakes con questa crema deliziosa: bastano 2 ingredienti e 5 minuti, favolosa! (fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 60 g di amido di mais o fecola di patate
  • 500 ml di panna fresca zuccherata
  • 1 pizzico di cannella

Mettete l’amido di mais (o la fecola di patate) in una ciotola, poi aggiungete la panna a filo, sempre mescolando con una frusta a mano. Se avete la panna già dolce, non ci sarà bisogno di aggiungere altro, ma se la panna è senza zucchero, aggiungetelo voi a vostro piacimento. Aggiungete anche un pizzico di cannella o anche un po’ di aroma di vaniglia e poi passate tutto in un pentolino e mettetelo sul fuoco. Continuate sempre a mescolare finché la crema non sarà della consistenza giusta, poi toglietela dal fuoco, passatela in un recipiente e lasciatela raffreddare prima di usarla come più vi piace!

Impostazioni privacy