Se prepari la carne così sarà tenera e saporita come mai prima: usa prosciutto e pomodoro, capolavoro di gusto

La carne è un alimento importante che dovremmo consumare regolarmente nella nostra dieta: se la prepari così sarà tenera e saporita come mai prima, usa prosciutto e pomodoro, che capolavoro di gusto!

Una ricetta semplicissima che ci farà sentire dei veri chef. Basta usare pochi e semplici ingredienti per realizzare un piatto succulento in men che non si dica. Se prepari la carne così sarà tenera e saporita come mai prima: usa prosciutto e pomodoro, capolavoro di gusto! Perfetta per adulti e bambini, sarà la pietanza ideale da proporre come secondi quando abbiamo ospiti poiché vi permetterà di fare un figurone con il minimo sforzo. Andiamo a vedere come bisogna procedere.

carne pomodoro
Usa prosciutto e pomodoro e la tua carne sarà tenera e saporita come mai prima (fonte pixabey)

Leggi anche: Se lo cuoci così, il pollo sarà tenero, filante e saporito: basta usare 2 ingredienti e sentirai che differenza

Se usi pomodoro e prosciutto la tua carne sarà saporita e tenera come mai prima

Andiamo a vedere ciò che ci occorre:

  • 5 o 6 fettine di manzo;
  • 150 grammi di prosciutto;
  • 500 grammi di pelati;
  • carote, sedano, cipolla quanto basta;
  • sale, pepe, olio d’oliva e vino bianco quanto basta.

Procediamo battendo le fettine di carne per qualche istante e assottigliandole. Su ognuna sistemiamo del prosciutto cotto e arrotoliamole a formare un involtino, fermando la chiusura con uno stuzzicadenti. Prepariamo una padella antiaderente, versiamo un filo di olio abbondante e mettiamo a soffriggere un trito di carote, sedano e cipolla. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Adagiamo ora i rotoli di carne e lasciamo rosolare su entrambi i lati, sfumiamo quindi con del vino bianco. Aggiungiamo i pelati leggermente schiacciati con una forchetta e, se necessario, un po’ d’acqua. Insaporiamo con sale e pepe e cuociamo coperto da un coperchio. Tenete bassa la fiamma e capovolgete gli involtini di tanto in tanto. Lasciate andare la cottura per almeno anche quaranta minuti. Insaporite con altro sale e pepe se necessario e servite in tavola: mai così saporita, tenera e morbida, si scioglierà in bocca!

Consiglio extra: se non li gradite, potete evitare carote e sedano e usare solo della cipolla.

Impostazioni privacy