Mai così tenero e sugoso: con questo ingrediente il roast beef si scioglierà in bocca

Riuscire ad ottenere una carne tenera e sugosa sembra una sfida impossibile: con questo ingrediente il roast beef si scioglierà in bocca, irresistibile!

La carne, come il pollo, è una vera delizia ma cucinarla può essere una sfida, soprattutto quando cerchiamo di renderla tenera e sugosa. Quante volte vi è capitato di ritrovarvi ad assaggiarla e scoprire che è secca e dura? Oggi vogliamo consigliarvi una ricetta geniale che vi lascerà senza parole. Mai così tenero e sugoso: con questo ingrediente il roast beef si scioglierà in bocca! Siete scettici? Non vi reste che seguirci nelle prossime righe per scoprire tutti i segreti di questo piatto fenomenale.

roast beef ingrediente
Con questo ingrediente il tuo roast beef sarà tenero come mai prima (fonte pixabey)

Leggi anche: La marinatura leggerissima e delicata per un pollo tenero e delizioso: trucco geniale che pochi conoscono

Usa questo ingrediente: roast beef tenero e sugoso, irresistibile

C’è un ingrediente irrinunciabile per preparare un roast beef perfetto e morbidissimo. Quale? Andiamo a scoprirlo con la nostra lista dell’occorrente:

  • mezzo chilo di carne di vitello;
  • 400 ml di latte;
  • 1 cucchiaio di burro;
  • olio, sale, farina quanto basta;
  • battuto di sedano, carote e cipolle.

Il latte renderà questa pietanza così tenera e cremosa che riuscirete a tagliarla senza coltello. Vediamo come procedere. Laviamo e tritiamo la carota, il sedano e la cipolla. Versiamo un filo d’olio e al cucchiaio di burro in una pentola dal fondo spesso e aggiungiamo il nostro trito lasciando soffriggere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A parte infariniamo la nostre fettine di carne e mettiamola in pentola. Lasciamo rosolare a fiamma medio-alta girandola dopo pochi minuti per non bruciarla. Andiamo a condire con sale e pepe, ma anche con del rosmarino se di vostro gusto. Aggiungiamo quindi il latte a filo e abbassiamo la fiamma. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere. Regolatevi per il tempo in base alla carne stessa: basta tagliarne un pezzetto e controllare l’interno. Impiattate ricoprendo del sugo in cui il roast-beef si è cotto: mai così tenero e saporito. Una ricetta semplice e irresistibile, te ne innamorerai!

 

Impostazioni privacy