Non hai mai mangiato l’anguria in questo modo: 3 idee che lasceranno tutti a bocca aperta!

Non hai mai mangiato l’anguria in questo modo: ecco 3 idee originali che lasceranno tutti a bocca aperta, preparala così e sarà un successo!

L’anguria è senza alcun dubbio uno dei frutti più utilizzati durante il periodo estivo. Fresca e gustosa, è praticamente sempre presente in tavola durante la calda stagione, anche perché è un frutto ricco di acqua e dunque dà anche la sensazione di dissetare e rinfrescare. Solitamente si è abituati a mangiare l’anguria a fine pasto, insieme a tutto il resto della frutta, ma avete mai pensato ad altri modi per gustarla? Forse non lo sapete, ma esistono anche altri ‘trucchi’ e consigli per consumare l’anguria, alcuni dei quali vi lasceranno davvero senza parole perché sono super originali e probabilmente inaspettati. Ecco, allora, 3 idee nuove e diverse dal solito per gustare l’anguria in compagnia!

Non hai mai mangiato l’anguria in questo modo: ecco 3 idee originali che conquisteranno tutti, è facile!

Se siete amanti dell’anguria o magari ne avete un bel po’ in frigo e non sapete come consumarla, ecco alcune idee per mangiarla in modo diverso dal solito. Forse non ve l’hanno mai detto, ma l’anguria è davvero versatile e potete provare a consumarla in tanti modi, alcuni dei quali sono davvero originali e vi lasceranno senza parole!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mai mangiato anguria così
Non hai mai mangiato l’anguria così: ecco 3 idee nuove ed originali per consumarla che lasceranno tutti senza parole! (Fonte foto: Pixabay)
  1. La prima idea è quella di preparare con l’anguria dei cubetti simili al ghiaccio. Parliamo di un’idea davvero originale e particolare, che vi permetterà di aromatizzare la vostra acqua. Non dovrete fare altro che tagliare l’anguria a cubetti e disporla in un contenitore per il ghiaccio o in un contenitore per alimenti e poi congelarla per una notte. Dal giorno dopo, potrete tranquillamente usarla per insaporire la vostra acqua. Sarà buonissima!
  2. Un’altra possibilità è quella di usare l’anguria per preparare delle gustose insalate. Forse non lo sapete, ma se la abbinate ad altri ingredienti come olive, pomodori, feta greca e rucola, potrete mangiare un’insalata davvero saporita!
  3. L’altra incredibile idea è quella di grigliare l’anguria. Forse non ve lo aspettereste mai, ma potete grigliarla a fette e assaporarne tutto il gusto e la freschezza!
Impostazioni privacy