Se sei a dieta ma non riesci a rinunciare al pane devi assolutamente provare questo: 0% grassi, 100% gusto

Se sei a dieta ma non riesci a rinunciare al pane devi assolutamente provare questo: 0% grassi, 100% gusto. Non tornerai più indietro!

Per noi italiani il pane non è solo un alimento, ma una vera e propria filosofia di vita. Per alcune persone, infatti, è praticamente impossibile pensare di mangiare senza di esso. Perfetto per accompagnare secondi e contorni, ma ancora più sfizioso da usare come base per antipasti o per fare la scarpetta, è un elemento davvero irrinunciabile. Bisogna, però, tenere conto che una buona abitudine è quella di limitarne il consumo, in modo tale da non assumere troppe calorie in eccesso. Se, però, non riesci proprio a rinunciare al pane nemmeno quando sei a dieta, allora devi assolutamente provare questo. Ha lo 0% di grassi, ma il 100% di gusto. Vediamo di cosa si tratta.

Se sei a dieta ma non riesci a rinunciare al pane prova questo

dieta pane
Pane per bruschette

Come abbiamo anticipato, per alcuni di noi rinunciare o limitare il consumo di pane durante i pasti può essere un vero problema. Sono tantissime, infatti, le persone che ne vanno praticamente matte. In questo caso, però, è possibile sostituirlo con un altro prodotto altrettanto buono e gustoso, ma decisamente meno calorico. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Stiamo parlando del tipico pane della Sardegna: il pane carasau.

LEGGI ANCHE: Pane secco e duro, il trucco geniale che pochi conoscono: fai così e in un lampo tornerà come appena acquistato!

Cos’è il pane carasau e quanti grassi ha

dieta pane
Pane carasau

Il pane carasau, conosciuto anche come ‘carta da musica’, è una particolare tipologia di pane originaria della Sardegna. Una sorta di sfoglia secca, leggera e croccante, ottenuta attraverso il processo di ‘carasatura’. In questo modo, il pane viene tostato due volte nel forno a legna, così che l’acqua possa evaporare completamente, lasciando il pane bello croccante. Inoltre, a renderlo speciale è senza dubbi il fatto di essere del tutto privo di grassi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In più, essendo fatto con semola di grano duro, acqua, lievito e sale è anche utile contro il cosiddetto colesterolo cattivo. Tuttavia, non bisogna infine dimenticare che si tratta pur sempre di un tipo di pane e, quindi, è di fatto ricco di carboidrati. Pertanto, è sempre una buona abitudine cercare di limitarne il consumo.

Impostazioni privacy