Pane secco e duro, il trucco geniale che pochi conoscono: fai così e in un lampo tornerà come appena acquistato!

Il pane è il cuore della tavola ed è uno di quegli alimenti a cui non vogliamo mai rinunciare: il trucco geniale che pochi conoscono per far tornare quello secco e duro come appena acquistato!

Che sia estate o inverno, che si tratti del pranzo o della cena, il pane è un ingrediente a cui non rinunciamo mai a tavola. Usato per accompagnare primi, secondi o contorni, ma anche per realizzare ricette dal sapore irresistibile, sprecarlo è un vero peccato. Oggi vogliamo svelarvi un rimedio strepitoso che vi tornerà utile e vi farà risparmiare tempo e denaro. Pane secco e duro, il trucco geniale che pochi conoscono: fai così e tornerà friabile e croccante come appena acquistato!

pane duro trucco
Il trucco infallibile che pochi conoscono: fai tornare il pane duro come appena acquistato (fonte pixabey)

Leggi anche: Pane secco e duro, perché è un errore buttarlo: guarda che capolavoro può venirne fuori!

Pane duro, con questo trucco tornerà come appena acquistato

Sprecare il cibo è sempre un peccato e dovremmo evitare di farlo con qualsiasi ingrediente. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di come riciclare la maionese, il ketchup e perfino il latte scaduto. Oggi invece vogliamo svelarvi un trucco formidabile che ha a che fare con il pane. Può capire di non riuscire a consumarlo il giorno stesso in cui l’abbiamo acquistato e, magari, di dimenticare di congelarlo e ritrovarsi con una tacca dura e secca. Non buttatelo! Ecco come farlo tornare come appena acquistato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tutto ciò che dovrete fare è passare il vostro pezzo di pane sotto l’acqua. Non lasciatelo in ammollo, basta bagnarlo velocemente. Preriscaldate il forno a 200 gradi. Avvolgete il vostro pezzo di pane bagnato nella carta argentata e sistematelo in forno. Lasciate agire il calore per cinque o sei minuti. Fate attenzione a non scottarvi quando lo riprendete dal forno e srotolate la carta argentata. Il vostro pane sarà di nuovo croccante e morbido, come appena acquistato!

Consiglio extra: non ripetete questo passaggio più di una volta con lo stesso pezzo di pane. Andrà consumato entro la giornata.

Impostazioni privacy