Che noia tagliare il cocomero! Ma con questo ‘trucchetto’ ci metti due minuti e non sporchi tutto

È così buono, eppure che noia tagliare il cocomero! Ma con questo ‘trucchetto’ ci metterai solo due minuti e non sporcherai tutto.

Il cocomero è uno dei frutti più mangiati durante la bella stagione. Fresco, dolce e succoso è un vero toccasana per rinfrescarsi dall’afa estiva. Perfetto come spuntino o come dolcetto dopo i pasti, è assolutamente delizioso. Che noia, però, tagliarlo! Essendo, infatti, una sfera ‘gigante’ si fa sempre una grande fatica per poterlo portare in tavola a fette. Ma niente paura, perché con questo semplice ‘trucchetto’ potrai tagliarlo in soli 2 minuti senza sporcare dappertutto. Se lo provi, non potrai più farne a meno!

LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro organismo quando mangiamo la buccia dell’uva: resterete di stucco

Alcune curiosità su questo frutto

tagliare il cocomero
Curiosità sull’anguria

Oltre ad essere un vero toccasana per la salute grazie alle sue numerose proprietà benefiche, il cocomero o anguria è anche un frutto piuttosto singolare che presenta alcune curiosità inaspettate. Ecco tutto ciò che forse ancora non sai.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • La prima testimonianza di questo frutto risale a 5 mila anni fa, in particolare all’epoca degli Antichi Egizi. Dall’Egitto si sarebbe, poi, diffuso in tutto il Mediterraneo, in Europa ed, infine, in America.
  • È una falsa bacca: sebbene appartenga alla categoria della frutta l’anguria presenta la forma di una bacca dalla scorza dura, chiamata peponide.
  • Ne esistono circa 1.200 varietà, suddivise in 4 macro categorie in base alla presenza o meno di semi.
  • Il cocomero più grande mai coltivato è arrivato a pesare 159 chilogrammi.
  • La Cina è il maggiore produttore al mondo di cocomero.

Come tagliare il cocomero in due minuti con questo ‘trucchetto’

tagliare il cocomero
Strumento taglia anguria. Fonte: Instagram @_lamiabellacucina_

Al di là di quelli che sono i benefici e le curiosità sul cocomero, come anticipato, tagliarlo può non essere sempre così facile. Spesso, infatti, si rischia di metterci molto tempo, di sprecare tante energie e di sporcare dappertutto. Con questo semplice ‘trucchetto’, però, affettare l’anguria non è mai stato così facile. Basta tagliare le due estremità e procurarsi un strumento pensato appositamente per tagliare il cocomero, da far scorrere attraverso tutto il frutto. In questo modo, in soli 2 minuti ed esercitando un po’ di pressione avrai pronte da gustare delle fresche fette d’anguria senza dover sprecare tempo ed inutili energie. Provalo, non potrai più farne a meno!

 

Impostazioni privacy