Orata con le patate come la fa Benedetta Parodi: trucchi e consigli per un secondo piatto spettacolare

Orata con le patate come la fa Benedetta Parodi: trucchi e consigli per un secondo piatto semplice e a dir poco spettacolare.

Sempre pronta a suggerire ricette e a svelare consigli di cucina utili durante la vita di tutti i giorni, ancora una volta l’amatissima e seguitissima conduttrice tv e food blogger Benedetta Parodi ha condiviso con i suoi follower di Instagram un piatto davvero spettacolare. L’orata con le patate. Una ricetta piuttosto semplice da preparare, ma che fa sempre la sua gran bella figura in tutte le occasioni. In questo modo, grazie ai trucchi e ai consigli della mitica Benedetta potrete portare in tavola anche voi un secondo piatto in grado di conquistare tutti. Siete curiosi di conoscere la ricetta della Parodi? Allora mettiamoci subito all’opera!

Orata con le patate come la fa Benedetta Parodi

orata Benedetta Parodi
Orata con le patate: la ricetta di Benedetta Parodi

“Cosa c’è di più facile, goloso e leggero di una bella orata al forno” ha scritto nel suo post di Instagram la bella e brava Benedetta Parodi, prima di svelare ai fan la propria ricetta di questo piatto tanto semplice quanto delizioso. Stando, infatti, a quanto spiegato dalla stessa food blogger il procedimento è davvero facilissimo. Basta sbollentare le patate già affettate, trasferirle su una teglia coperta con della carta da forno, adagiarci sopra l’orata, condire tutto con olio, sale e pepe ed infornare.

LEGGI ANCHE: Spaghetti aglio e olio buoni come quelli di Alessandro Borghese: il segreto dello chef per un piatto irresistibile

Trucchi e consigli per un secondo piatto spettacolare

orata Benedetta Parodi
Post Instagram di Benedetta Parodi

Al di là del procedimento, la conduttrice di Bake Off Italia Benedetta Parodi ha, inoltre, voluto svelare ai suoi follower su Instagram anche alcuni semplici trucchetti da utilizzare durante la preparazione del piatto. In particolare, ha suggerito di fare sempre attenzione al peso del pesce da cui dipenderebbero, infatti, i tempi di cottura. Nel suo caso, con due orate da 400/500 grammi, la Parodi ha preferito lasciar cuocere tutto a 180 gradi per circa 20-25 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma non finisce qua, perché tra i commenti c’è una vera chicca. Un utile consiglio da parte di un altro membro della famiglia Parodi, il fratello di Benedetta e Cristina: lo scrittore Roberto. “Uno sgamo per la cottura” ha scritto sotto le foto della sorella. “Quando le pinnette laterali si alzano, è pronto”. Lo sapevate?

Impostazioni privacy