Torta alla marmellata amica della linea: incredibile, è troppo buona per avere solo 200 calorie

Torta alla marmellata amica della linea: incredibile, è troppo buona per avere solo 200 calorie. Da provare assolutamente!

Chi l’ha detto che per fare una colazione o una merenda leggera e genuina bisogna per forza rinunciare al gusto e ad un pizzico di gola? La ricetta di oggi, infatti, servirà proprio a sfatare questo falso mito. Sì, perché quella che stiamo per cucinare è una torta alla marmellata buona e golosa, ma che allo stesso tempo è amica della linea. Infatti, una fetta conta meno di 200 calorie. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Dovete assolutamente provarla.

Torta alla marmellata amica della linea: troppo buona per avere solo 200 calorie

torta alla marmellata
Torta alla marmellata

Non appena avrete letto ‘torta alla marmellata’ di sicuro avrete pensato al solito dolce ipercalorico con grassi e zuccheri a non finire. Stavolta, però, vi siete sbagliati perché quella che stiamo per realizzare è una torta amica della linea da poter gustare a colazione, a merenda o a fine pasto quando avete voglia di un dessert buono e allo stesso tempo leggero. Per farla avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 240 millilitri di latte;
  • 50 millilitri di olio vegetale;
  • 50 grammi di zucchero (o 25 grammi di stevia);
  • 9 grammi di lievito per dolci;
  • 1 uovo;
  • scorza di arancia;
  • marmellata a piacere senza zuccheri q.b.

LEGGI ANCHE: La più buona torta al cioccolato si prepara senza forno: è soffice, fresca e i bambini la adorano

Preparazione

torta alla marmellata
Torta alla marmellata amica della linea

Come anticipato, quella che stiamo per preparare oggi è una torta alla marmellata amica della linea in quanto una fetta conta meno di 200 calorie. Per farla, prendete innanzitutto un contenitore abbastanza capiente dove mischiare insieme con una frusta l’uovo e lo zucchero. Quando il composto sarà diventato bello chiaro e spumoso, unite il latte e la scorza di arancia e continuate a mischiare. Dopodiché, versate la farina setacciata, incorporandola poco alla volta, ed infine il lievito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendete, quindi, una tortiera e metteteci dentro l’impasto, livellando bene la superficie. A questo punto, decorate tutto con un velo di marmellata senza zuccheri ed infornate a 180 gradi per circa 30-35 minuti. Trascorso il tempo necessario, estraete la vostra torta light dal forno, lasciatela raffreddare e, se volete, cospargete la superficie con un po’ di zucchero a velo. Incredibile, è troppo buona per essere così leggera!

Impostazioni privacy