Prendi olive, uova e pangrattato: solo 5 minuti per una stuzzicheria da perdere la testa

Mai visto una ricetta così semplice, sfiziosa ed economica: prendi olive, uova e pangrattato e in 5 minuti darai vita ad una stuzzicheria da perdere la testa!

Non hai mai pensato di prepararle così e una volta scoperta questa ricetta non vorrai più farne a meno. Si prepara in un lampo e il risultato è talmente sfizioso e saporito che ti farà impazzire. Inoltre, occorrono davvero pochissimi ingredienti il che la rende anche super economica: che stiamo aspettando? Prendi olive, uova e pangrattato: solo 5 minuti per una stuzzicheria da perdere la testa! Non vorrai più mangiarle in nessun altro modo: pronti a metterci all’opera? Andiamo subito a vedere come procedere allora!

olive uova pangrattato
Usa così olive, uova e pangrattato: sapore irresistibile in 5 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Le cipolle così non le hai mai usate: aggiungi questo ingrediente e ti faranno impazzire, bastano 10 minuti

Stuzzicheria irresistibile in 5 minuti: usa olive, uova e pangrattato

Mai così semplice ed economica. Questa ricetta è davvero furbissima e il risultato è irresistibile, non crederai al suo sapore unico. Ecco le dosi degli ingredienti che ci serviranno:

  • 170 grammi di olive;
  • 1 uovo;
  • 100 grammi di pangrattato;
  • sale e pepe quanto basta.

Iniziamo denocciolando le nostre olive. Procediamo quindi a rompere l’uovo in un recipiente, aggiungiamo il un pizzico di sale e pepe e lavoriamo per qualche istante. In un secondo recipiente versiamo invece il pangrattato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendete le olive e immergetele prima nell’uovo. Fate in modo che siano completamente ricoperte e poi rotolatele nel pangrattato. Ripetete il procedimento un paio di volte affinché la panatura sia spessa e compatta. Prendete una padella antiaderente e mettete a scaldare l’olio per friggere. Immergete le olive e lasciate che la panatura diventi dorata su entrambi i lati, poi alzatele dall’olio e lasciatele scolare su della carta assorbente. Infilzate con uno stuzzicadenti e servite a tavola dopo aver condito con sale e pepe a vostro gusto. Semplici e sfiziosissime, saranno un antipasto ideale o un aperitivo eccezionale. In pochi minuti e con pochissimi ingredienti darete vita ad un piatto stuzzicante e saporito per cui tutti impazziranno.

Impostazioni privacy