Questi biscotti sono ‘magici’: si fanno senza uova, latte e burro ma sono squisiti! Provali

Must Try

Biscotti ‘magici’ senza uova, latte e burro: come fanno ad essere così buoni se manca tutto? Non ci resta che scoprirlo subito!

Avete mai sentito parlare dei biscotti magici? Si chiamano così perché sono una vera delizia anche se vengono realizzati con pochissimi ingredienti e senza l’utilizzo di uova, latte e burro. Proprio per questo sono, inoltre, adatti anche per chi soffre di intolleranze al lattosio. In più, si preparano in meno di 20 minuti. Ma come fanno ad essere così buoni se manca praticamente tutto? Vi starete chiedendo. Mettiamoci, quindi, subito al lavoro e cerchiamo di rispondere a questa lecita domanda.

Biscotti ‘magici’ senza uova, latte e burro

biscotti magici
Cacao amaro in polvere

Quella dei biscotti magici è una ricetta davvero golosa che saprà conquistare anche i palati più esigenti, compreso chi soffre di intolleranze al lattosio. Insomma, stavolta per fare una magia non vi servirà la bacchetta, ma soltanto pochi semplici ingredienti facilmente reperibili nella dispensa di ogni cucina.

LEGGI ANCHE: La più buona torta al cioccolato si prepara senza forno: è soffice, fresca e i bambini la adorano

Ingredienti per 10-15 biscotti:

  • 130 grammi di farina 00;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 70 grammi di acqua;
  • 50 grammi di semi;
  • 30 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci.

Preparazione

biscotti magici
Biscotti magici al cacao senza uova, latte e burro

Come anticipato, la ricetta dei nostri golosi biscotti magici non prevede l’utilizzo di latte, uova, né burro. In più, il procedimento è davvero facilissimo, tanto che in meno di 20 minuti potrete portare in tavola, una colazione o uno spuntino davvero delizioso. Per prepararlo vi basterà setacciare la farina con il lievito ed il cacao in un recipiente. Successivamente, unite anche lo zucchero e mescolate con l’aiuto di una forchetta. A parte, mischiate l’acqua con l’olio di semi ed aggiungeteli al primo composto. Continuate a mescolare finché gli ingredienti non si saranno amalgamati bene. Non appena l’impasto sarà diventato un po’ più consistente, lavoratelo a mano ed, infine, staccate dei pezzetti da cui ricavare tanti biscottini. Trasferiteli su una teglia coperta con della carta da forno ed infornate a 180 gradi per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, fate la prova dello stuzzicadenti e se questo esce asciutto allora significa che i vostri biscotti magici sono pronti. Fateli raffreddare e serviteli all’occorrenza.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: prima di mettere i biscotti nel forno è importante che questo sia stato precedentemente riscaldato, così da rendere la cottura più veloce ed uniforme.

Ultime ricette

More Recipes Like This