Leggera, semplicissima e cremosa: usa così sedano e patate e senti che sapore unico

Il sedano è un ingrediente eccezionale dal gusto irresistibile e la leggerezza incredibile: usalo così insieme alle patate, ricetta cremosa e semplicissima, saporita ma extra light, senti che gusto unico!

Lo usiamo spesso come condimento, per insaporire triti, carni e pietanze varie. Ma il sedano è un ingrediente vero e proprio con cui è possibile realizzare piatti fenomenali. Come quello che andremo a preparare oggi: extra light, saporito e perfetto da gustare sia a pranzo che a cena. Leggera, semplicissima e cremosa: usa così sedano e patate e senti che sapore unico! Una ricetta che conta pochissimi ingredienti ma dal risultato irresistibile.

sedano sapore
Che sapore unico: il sedano così non lo hai mai usato, ricetta cremosa e leggerissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Cipolle, usale così e questo piatto diventerà il tuo preferito: senza spendere un soldo!

Sedano e patate, usali così: ricetta cremosa, leggerissima e dal sapore irresistibile

Oltre al sedano e alle patate andremo ad usare del semplice condimento:

  • 400 grammi di sedano;
  • 200 grammi di patate;
  • mezza cipolla;
  • olio, sale e peperoncino quanto basta.

Iniziamo lavando per bene il sedano e tagliando a pezzetti il gambo e tritato le foglie. Laviamo e sbucciamo quindi le patate e tagliamole a dadini. Prendiamo una padella antiaderente, versiamo un filo abbondante di olio e facciamo soffriggere la cipolla insieme al peperoncino. Quando avranno rosolato aggiungiamo le patate e, qualche istante dopo, anche il sedano. Allunghiamo con un po’ d’acqua e copriamo con un coperchio, lasciando andare la cottura.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Quando le patate saranno tenere e così anche il sedano riversiamo tutto in un frullatore e riduciamo in crema. Controlliamo il sale. La vostra vellutata, cremosa e saporita, è pronta da gustare. Puoi mangiarla a pranzo, accompagnata da crostini o pane tostato, oppure a cena, come contorno per insaporire carne e pesce. Semplice, economica e leggerissima, è perfetta in ogni momento ed è saporita e irresistibile. Puoi gustarla anche fredda o usarla per condire la pasta: cosa potremmo chiedere di più?

Consiglio extra: se preferite potete eliminare il peperoncino e sostituirlo con del semplice pepe o con le spezie che preferite.

Impostazioni privacy