Conosci le melanzane alla ‘pullastriello’? Se le impani così saranno ancora più croccanti!

Per un sapore ancora più intenso e un’extra croccantezza, impana così le melanzane alla ‘pullastriello’ e vedrai che incredibile sapore. 

Le melanzane alla pullastriello, sono un piatto tipico della cucina tradizionale campana. Il procedimento per realizzarle è davvero molto semplice, ma nonostante l’estrema facilità, il risultato sarà davvero sorprendete. In poche mosse, vi ritroverete ad assaggiare una parte esterna croccantissima, che, racchiude un cuore filante. Ma le sorprese non finiscono qui, perché stasera vogliamo svelarvi un segreto, che renderà le vostre melanzane ancora più croccanti. Un tocco speciale, che conferirà tutto un altro sapore. Nulla di complicato ve lo assicuriamo. Allora restate con noi e scopriamo insieme tutti i passaggi per preparare queste deliziosa pietanza. Unica raccomandazione, fatene in gran quantità, perchè saranno una tira l’altra.

melanzane pullastriello
Con questa panatura saranno davvero croccanti, prepara così le melanzane alla pullastriello. Fonte Foto: pixabay.

LEGGI ANCHE: Melanzane a funghetto napoletane: il ‘tocco’ che le rende irresistibili, aggiungilo alla fine!

Il tocco segreto che non ti aspetti di trovare per delle melanzane alla pullastriello perfette

Vuoi cambiare per una volta i classici schemi e stupire tutti? Allora sei nell’articolo giusto! Stasera ti sveleremo un trucchetto davvero speciale, per preparare delle melanzane alla pullastriello eccezionali. Il segreto sta tutta nella panatura, perché non sarà là solita fatta con farina o pangrattato, ma quello che vi faremo utilizzare stasera sarà la Panko.

Questa panatura di origini orientali, è adatta per preparare pietanze con un guscio extra croccante. In commercio ne esistono davvero di svariati tipi, ma tutte doneranno un effetto davvero inaspettato. Vediamo allora come procedere per realizzare queste deliziose melanzane alla pullastriello:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÚ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Prendete le melanzane e dopo averle lavate ed asciugate tagliatele a fette. Potrete decidere in base alla forma della vostra melanzana, se tagliarla nel senso della lunghezza o in larghezza;
  • Una volta che le avrete affettate lasciatele sotto sale grosso per circa 30 minuti;
  • Eliminate il sale e tamponate l’acqua di vegetazione;
  • Ora friggetele in abbandonate olio di semi;
  • Adesso procedete ad assemblarle, su ogni fettina ponete un pezzettino di provola affumicata, un pezzetto di prosciutto cotto e una fogliolina di basilcio;
  • Ricoprite con un’altra fetta di melanzane
  • Ora passatele velocemente nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine passiamole nel panko;
  • Tuffatele di nuovo nell’olio e assaporate la magia.

 

 

Impostazioni privacy