Un errore grave che commettono quasi tutti con le uova: cosa fai appena sono cotte?

L’errore grave che commettono quasi tutti con le uova: cosa fai appena sono cotte? Ecco quali sono i passaggi giusti per non sbagliare più!

Le uova sono uno degli ingredienti più utilizzati in assoluto in cucina. Oltre, infatti, ad essere ottime da mangiare in tanti modi diversi, sono anche utili quando si vogliono preparare dolci o torte rustiche, ma anche quando si vuole friggere o comunque impanare alcuni alimenti, visto che solitamente li si deve passare prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Insomma, è davvero importante avere sempre le uova in casa, perché sono un vero e proprio jolly da tirare fuori nel momento del bisogno e possono davvero salvarti la serata. Ma c’è un errore che probabilmente tutti commettono con questo ingrediente. Voi, ad esempio, cosa fate subito dopo averle cotte? Ecco i passaggi che dovreste eseguire e perché: resterete senza parole!

L’errore grave che commettono quasi tutti con le uova: ecco dove sbagli e perché, resterai a bocca aperta!

Quando fate le uova sode, o anche ‘alla coque’, siete sicuramente soliti cuocerle in un pentolino e farle bollire per qualche minuto, prima di sgusciarle e mangiarle come più vi piace. Ma cosa fate subito dopo averle cotte? Molto probabilmente il primo gesto in automatico è quello di buttare via l’acqua di cottura per poi farle raffreddare e sgusciarle. Ebbene, è proprio questo l’errore che da oggi in poi non dovrete fare più!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Errore grave uova
L’errore grave che commettono quasi tutti con le uova: incredibile, da oggi non sbaglierai più! (Fonte foto: PIxabay)

Potrà sembrarvi incredibile, ma gettare via l’acqua di cottura delle uova è un errore grave, oltre che un enorme spreco! Non tutti lo sanno, infatti, ma il guscio delle uova è ricco di sostanze nutrienti come rame, zinco, calcio, fluoro etc… Dopo aver cotto le uova, dunque, l’acqua è automaticamente ricca di ioni calcio e oligoelementi che sono perfetti per la buona crescita delle piante. Non ve l’avevano mai detto? Dopo aver cotto le uova, quindi, non buttate più via l’acqua, ma aspettate che si raffreddi e poi trasferitela in uno spruzzino per poi usarla per innaffiare le vostre piante. In questo modo ne velocizzerete la crescita e terrete lontane anche le lumache. Cosa volete di più?

Impostazioni privacy