Farina, uova e patate: mai visto un piatto così saporito, usa tutto ciò che hai in frigo, capolavoro di gusto!

Questa ricetta geniale vi farà fare un figurone, usa farina, uova e patate: mai visto un piatto così semplice e saporito, capolavoro di gusto in poche mosse usando tutto ciò che avete in frigo.

Semplicissima e irresistibile, questa ricetta vi farà fare un figurone per il suo sapore eccezionale. Basterà il minimo sforzo per ottenere un risultato strepitoso. Si tratta di una pietanza anche molto economica, poiché prevede gli ingredienti “classici” che teniamo abitualmente in casa. Farina, uova e patate: mai visto un piatto così semplice e saporito, capolavoro di gusto in poche mosse! Non perdiamo tempo e mettiamoci all’opera.

patate uova farina
Usa patate, uova e farina: piatto favoloso, che capolavoro di gusto! (fonte pixabey)

Leggi anche: Parmigiana, con questo ingrediente non l’hai mai preparata: niente melanzane né zucchine, incredibile!

Farina, uova e patate: fai così e usa ciò che hai in frigo, fenomenale!

Ecco cosa ci occorre per questa pietanza favolosa, il resto lo deciderete voi in base a ciò che avete in frigo:

  • 700 grammi di patate;
  • 140 grammi di farina;
  • 2 uova;
  • 50 grammi di parmigiano;
  • sale e pepe quanto basta.

Per la farcitura usate ciò che preferite e avete in casa. Noi useremo del prosciutto cotto avanzato e del galbanino. Iniziamo subito lavando e sbucciando le patate e mettiamole a lessare. Appena pronte schiacciamo con uno schiacciapatate e riduciamo in crema. Aggiungiamo alla crema di patate il nostro uovo, la farina setacciata e il parmigiano. Procedete con sale e pepe e lavoriamo fino ad ottenere un panetto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Usiamo un pizzico di farina per stenderlo con un matterello, dovrete ottenere una sfoglia di un centimetro o meno. Farciamo con ciò che vogliamo: noi useremo il cotto e del galbanino ma voi potete svuotare il frigo con ciò che preferite. Arrotoliamo quindi su se stesso formando una girella. Spennelliamo la superficie con il secondo uovo e sistemiamo su di una teglia con carta da forno. Inforniamo a 180 gradi per 20 minuti. Lasciate intiepidire e tagliate a fette: che capolavoro! Super economico ma irresistibile: non riuscirete a credere al suo sapore eccezionale. Geniale, no?

Impostazioni privacy