Insalata sì, ma di peperoni: cena leggera e veloce con un ‘tocco’ che li rende davvero speciali

Insalata sì, ma di peperoni: cena leggera e veloce con un ‘tocco’ che li rende davvero speciali, ecco come si prepara in pochi minuti. 

Quando arriva l’ora di cena, può capitare di non avere molto tempo a disposizione per preparare qualcosa di elaborato, ma soprattutto spesso non si ha neanche troppa voglia di mangiare cose pesanti, per cui anche un’insalata può essere la soluzione migliore. La parola ‘insalata’, però, è molto generica, perchè esistono tantissimi modi per prepararne una. C’è la classica lattuga, oppure ci sono le insalate che si fanno con le verdure o con le proteine animali. Avete mai provato, invece, a fare i peperoni sottoforma di insalata? Forse non ve l’hanno mai detto, ma sono buonissimi! Non solo, sono anche molto leggeri e più digeribili, soprattutto grazie al ‘tocco’ finale che fa la differenza: ecco come si preparano, dovete provarli!

Insalata sì, ma di peperoni: preparala in pochi minuti, cena leggera e saporita, non ne farai più a meno

Se avete voglia di una cena veloce e leggera, basta che abbiate in frigo i peperoni e pochi altri ingredienti e potrete preparare un’insalata decisamente originale e diversa dal solito. Non ci vorrà molto tempo e potrete godere di una cena fresca e digeribile con il minimo sforzo.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Insalata peperoni
Insalata, sì, ma di peperoni: non avete mai provato un piatto così fresco, saporito e leggero (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • Peperoni (scegliete la quantità in base al numero dei commensali)
  • Olive verdi
  • Limone
  • Sale
  • Olio
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Acciughe sott’olio

Per prima cosa, prendete i peperoni ancora interi e fateli arrostire sulla griglia che solitamente usate per la carne. Dovranno abbrustolirsi e bruciacchiarsi, in modo che dopo li possiate spellare facilmente. Quando la pelle si annerisce, toglieteli dal fuoco e chiudeteli singolarmente in una bustina per alimenti, in modo che il calore aiuti a far togliere la pelle. Quando si saranno raffreddati, aprite le bustine e spellateli con le dita. Otterrete dei filetti da mettere nel piatto e accompagnare con olio, sale, olive verdi, aglio a pezzetti, prezzemolo, qualche acciuga sott’olio e infine una bella spruzzata di limone. Sarà questo tocco finale, infatti, a renderli ancora più gradevoli e soprattutto digeribili. Buon appetito!

Impostazioni privacy