Non sono le classiche zucchine ripiene: versione light, non servono altri ingredienti e il risultato è eccezionale

Non sono le classiche zucchine ripiene: versione light e fresca, non servono altri ingredienti e il risultato è eccezionale, ecco come si preparano passo per passo.

Le zucchine sono sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati d’estate, perché sono fresche e saporite. Inoltre sono facili e veloci da cuocere, per cui si preparano in poco tempo e sono super versatili perché si possono facilmente abbinare a tanti altri ingredienti per un gusto davvero unico. Le zucchine ripiene sono sicuramente un esempio di piatto estivo preparato con questi gustosi ortaggi, ma di solito si tratta di una pietanza che ha bisogno di diversi ingredienti che vengono utilizzati, appunto, per farcire le zucchine. La versione che stiamo per proporvi, invece, è decisamente più ‘light’ e fresca di quella classica, perché non prevede l’utilizzo di altri ingredienti se non le zucchine stesse e poche altre cose che di solito sono sempre presenti in dispensa o in frigo. Siete curiosi di saperne di più?

Non sono le classiche zucchine ripiene: versione ‘light’ e gustosa senza altri ingredienti, ecco come si preparano

Se avete voglia di zucchine ripiene ma non avete gli ingredienti giusti, sappiate che potete optare anche per questa versione ‘light’ molto semplice, per la quale c’è bisogno solo delle zucchine e della loro polpa, oltre al parmigiano e al pangrattato. Farete un piatto leggero e fresco. Volete sapere come si prepara?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Zucchine ripiene non classiche
Non sono le classiche zucchine ripiene: per questa versione light non servono altri ingredienti, cena fresca e saporita (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 3-4 zucchine
  • parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • sale
  • pepe
  • aglio tritato
  • prezzemolo tritato
  • olio

Per prima cosa lavate e spuntate le zucchine, poi dividetele a metà nel senso della lunghezza e suotatele con l’aiuto di un cucchiaino. A questo punto schiacciate la polpa in una ciotola poi aggiungete il parmigiano grattugiato, il pepe, l’aglio e il prezzemolo tritati  e il pangrattato e mescolate tutto. Cuocete leggermente questo ripieno in una padella con un filo d’olio, poi usatelo per riempire le zucchine. Disponete le zucchine ripiene in una teglia con carta da forno, ungetele con un filo d’olio, aggiungete del parmigiano e cuocete a 180° per circa 35 minuti. Saranno perfette!

Impostazioni privacy