Speck, noci e mela verde: cena fredda con un’insalata ricca da leccarsi i baffi, non l’hai mai fatta così!

Speck, noci, mela verde e altri deliziosi ingredienti: cena fredda con un’insalata da leccarsi i baffi, non l’hai mai fatta così!

Quando arriva l’ora di cena molto spesso si ha solo voglia di qualcosa di fresco da preparare, soprattutto quando fuori fa caldo e stare accanto ai fornelli è l’ultima cosa che si vuole fare! Ecco, allora, che c’è bisogno di ricette fresche e veloci, meglio ancora se senza cottura! Un’idea, ad esempio, potrebbe essere un’insalata, ovvero una cena fresca, leggera e saporita che non ha bisogno dei fornelli né di lunghe preparazioni, dunque davvero perfetta per ogni esigenza e per ogni situazione. Se, però, state pensando a una semplice lattuga, siete decisamente fuori strada! L’idea che stiamo per proporvi, infatti, è un’insalatona davvero ricca e gustosa, nella quale mettere ingredienti originali che solitamente non vanno nell’insalata ma che invece ci stanno benissimo. Siete curiosi di saperne di più?

Speck, noci e mela verde: un’insalata così non l’hai mai assaggiata, cena fresca, leggera e saporita

Se avete voglia di un’insalatona senza cottura ma ricca, originale e fresca, ecco una ricetta che può fare al caso vostro! Premesso che potrete metterci quello che volete in base ai gusti e a quello che avete in frigo, la nostra proposta prevede alcuni ingredienti diversi dal solito, come speck, noci, mela verde etc… Scopriamo qualcosa in più!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Speck noci mela verde
Speck, noci, mela verde e altri ingredienti: non hai mai mangiato un’insalata così! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • Insalata verde
  • Speck a listarelle
  • Noci
  • Mela verde a tocchetti
  • Olive nere
  • Scaglie di parmigiano
  • Pomodorini freschi
  • Olio
  • Sale

Per preparare questa insalatona non dovete fare altro che occuparvi dei vari ingredienti e poi metterli insieme. Lavate bene l’insalata e magari tagliate le foglie troppo grandi, poi tenetela da parte a scolare. Nel frattempo tagliate lo speck a listarelle, sbriciolate le noci, sbucciate e tagliate le mele verdi a cubetti, sciacquate e snocciolate le olive nere, tagliate il parmigiano a scaglie sottili e pulite i pomodorini, tagliandoli a pezzetti. A questo punto non dovete fare altro che prendere una scodella e mettere tutti questi ingredienti insieme, condendo con olio e sale a piacere. Accompagnate questa insalata come più vi piace e state sicuri che d’ora in poi la farete sempre così perché è deliziosa!

Impostazioni privacy