Il cocktail perfetto per guardare il tramonto in spiaggia: aperitivo inimitabile, si prepara in un minuto

Il cocktail perfetto per guardare il tramonto in spiaggia: aperitivo inimitabile, si prepara in un minuto ed è super fresco e saporito!

Quando arriva l’estate, la parola ‘aperitivo’ non può davvero mancare nel nostro vocabolario! E’ molto diffusa, infatti, l’abitudine di stare in compagnia di amici a casa o nei locali, o meglio ancora in spiaggia, per poter chiacchierare, ascoltare musica, o magari ballare, mangiando qualche stuzzichino o sorseggiando una bibita fresca. Si può optare per qualcosa di alcolico o analcolico, ma in ogni caso, soprattutto quando si è in vacanza, non se ne può fare a meno! Se avete voglia di provare nuovi drink da aperitivo, magari da poter preparare anche con le vostre mani, siete nel posto giusto! Quella che stiamo per proporvi, infatti, è la ricetta di un drink che potrete rendere alcolico o analcolico in base alle esigenze e che è perfetto per guardare il tramonto dalla spiaggia, o anche dal terrazzo di casa vostra!

Il cocktail perfetto per guardare il tramonto in spiaggia: ingredienti estivi e un gusto unico, ecco come si prepara

Se avete ospiti per l’aperitivo e volete offrire loro qualcosa di fresco, gustoso e originale, non fatevi scappare la ricetta di questo cocktail. Potete renderlo alcolico o analcolico in base alle esigenze e si prepara in un minuto con uno degli ingredienti tipici del periodo estivo: l’anguria!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
cocktail perfetto
Il Cocktail perfetto per un pomeriggio d’estate: usa l’anguria, sarà favoloso! (Fonte foto: Pixabay)

Per un bicchiere di questo cocktail vi serviranno sostanzialmente 3 ingredienti:

  • 50 g di polpa di anguria
  • 50 ml di Prosecco
  • 50 ml di succo di lime
  • 50 ml di acqua frizzante
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • foglie di menta

Per preparare il cocktail, tagliate la polpa dell’anguria a tocchetti, privandola dei semi, e poi mettete tutto in un mixer e frullate. Verrà fuori un succo cremoso e gustosissimo. In un bicchiere mettete un cucchiaio raso di zucchero di canna, poi aggiungete qualche foglia di menta e la buccia grattugiata del lime, poi mescolate e aggiugete ghiaccio, prosecco, succo di lime, succo di anguria e infine acqua frizzante. Mescolate ancora e il vostro cocktail è pronto. Se lo volete analcolico, togliete unite solo acqua e succo di anguria con il ghiaccio e mescolate. In ogni caso farete un figurone!

Impostazioni privacy