Sai come capire se un melone è dolce? Non è quello che stai pensando, si tratta di un rimedio infallibile

Il melone che hai scelto è dolce? Sai che c’è un trucchetto che ti permette di scoprirlo prima di acquistarlo? Ecco la mossa furbissima!

Uno dei frutti che in estate, ma che in generale quasi tutto l’anno amiamo gustare non solo a merenda ma anche per accompagnare gustosissimi antipasti salati è proprio il melone. Ne facciamo una enorme scorpacciata. Leggero e rinfrescante è soprattutto un ottimo alleato per combattere il caldo quando si è a tavola. Tuttavia, quando ci imbattiamo nel suo acquisto nutriamo sempre lo stesso dubbio: “Sarà dolce abbastanza?” – pensiamo. Immaginiamo ovviamente che per conoscere la risposta, l’unica cosa che potremo fare è aprire il melone ed assaggiarlo per comprendere se sia o meno dolce. In realtà però, esiste un trucchetto che forse in pochi sanno che ci permette di scegliere il melone più dolce di sempre in una sola mossa. Come fare? Lo scopriamo subito!

melone dolce
Melone dolce, sai come riconoscerlo? Ti svelo il trucco incredibile, non ci hai mai pensato!

LEGGI ANCHE >> Il pericoloso errore che commettono tutti nel conservare il formaggio: ti insegno una regola fondamentale

Come riconoscere un melone dolce: con questo trucchetto semplicissimo sceglieremo quello giusto in una sola mossa!

Molto spesso siamo rimasti poco soddisfatti del sapore del melone una volta aperto. Ci pentiamo quindi del nostro acquisto. Possiamo però trovare un rimedio a tutto questo e scegliere il melone perfetto, dolce al punto giusto mettendo in pratica questo formidabile trucchetto che in pochi conoscono, ma che da oggi non ci farà più sbagliare! Nel momento in cui ci troviamo davanti il bancone ortofrutticolo e stiamo per scegliere il nostro melone, tutto quello che dovremo fare per capire se questo abbia la dolcezza che merita è semplicemente contarne gli spicchi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sì, avete capito benissimo. Non dovremo certamente munirci di calcolatrice alla mano, ma contare gli spicchi che presenta esternamente il melone ci permetterà di capire se questo sia maturo al punto giusto e quindi dolce per essere gustato. Per essere succoso e perfettamente gustoso, la buccia del nostro melone dovrà necessariamente presentare 10 spicchi. Se questi non sono presenti, allora dovremo sceglierne un altro. Un trucchetto davvero semplice e furbo, no?

Impostazioni privacy