Non hai mai provato un risotto cosi: 2 ingredienti per un gusto unico, prepararlo è facilissimo

Non hai mai provato un risotto così: 2 ingredienti per un gusto unico, prepararlo è facilissimo, ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

Il risotto è un primo piatto che molti amano, perché spesso risulta più leggero e digeribile di un classico piatto di pasta, ma ha un gusto altrettanto squisito, anzi spesso è anche più delicato! Uno dei più diffusi sulle nostre tavole è sicuramente quello con i frutti di mare, il cosiddetto risotto alla pescatora, perché sicuramente il riso si sposa alla perfezione con il pesce. Quella che stiamo per proporvi, invece, è una variante molto particolare e originale, che prevede l’abbinamento tra un ingrediente di terra e uno di mare, per un risultato davvero speciale. Questo risotto si prepara molto facilmente ed è buonissimo. Volete saperne di più? Eccovi accontentati!

Non hai mai provato un risotto così: 2 ingredienti per un gusto unico, ecco tutti i dettagli della preparazione

Se volete provare un risotto particolare e originale, ma soprattutto buonissimo e delicato, non potete farvi scappare questa ricetta! Si tratta di un piatto diverso dal solito, che prevede l’unione tra 2 ingredienti apparentemente molto lontani tra loro: seppie e bietole. Non immaginate quanto è buono!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mai mangiato risotto
Mai mangiato un risotto così: unisci seppie e bietole e farai un piatto da ristorante, è facilissimo! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 350 g di riso
  • 500 g di seppie
  • 500 g di bietole
  • 1 spicchio d’aglio
  • brodo di pesce
  • prezzemolo
  • vino bianco
  • sale
  • olio

Per prima cosa pulite le bietole e fatele lessare giusto 5 minuti in acqua bollente salata, in modo da farle leggermente ammorbidire. In un tegame fate soffriggere l’aglio con l’olio, poi aggiungete le seppie tagliate a pezzetti e fatele rosolare, poi sfumatele col vino bianco e aggiungete le bietole. Fate cuocere insieme i due ingredienti per circa 10 minuti, in modo che i sapori si uniscano. A questo punto aggiungete il riso, fatelo prima tostare e poi cominciate ad aggiungere un mestolo di brodo ogni volta che si asciuga. Proseguite così la cottura, finché il riso non avrà raggiunto la cottura che preferite. Alla fine aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato e aggiustate di sale: mangerete un risotto dal gusto intenso ma delicato, davvero buonissimo!

Impostazioni privacy