Pasta con le vongole e un ingrediente che non immagineresti mai: prova questo abbinamento, primo da ristorante!

Pasta con le vongole e un ingrediente che non immagineresti mai: prova questo abbinamento, è un primo da ristorante, ecco i dettagli.

Quando arriva l’estate, non c’è niente di più gustoso e profumato di un bel piatto di pasta con le vongole. Che siano spaghetti, paccheri o linguine, la pasta con le vongole è sempre buonissima ed è perfetta per ogni situazione e occasione. Come spesso capita in cucina, però, anche di questo piatto esistono numerose varianti e stiamo per proporvene una davvero speciale! Si tratta, infatti, di un abbinamento che forse non avreste mai immaginato, tra le vongole e un ingrediente ‘di terra’. Il piatto è davvero buonissimo, da ristorante! Siete curiosi di saperne di più?

Pasta con le vongole e un ingrediente che non immagineresti mai: abbinamento da ristorante, favoloso!

Se vi piace la pasta con le vongole, dovete assolutamente provare questo piatto speciale che prevede l’abbinamento con un ingrediente davvero inaspettato: i broccoli. Probabilmente non avreste mai immaginato di preparare questo piatto, e invece è buonissimo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
PAsta vongole ingrediente
Pasta con vongole e broccoli: abbinamento inaspettato per un piatto da ristorante! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 kg di vongole
  • 300 g di broccoli
  • sale
  • olio
  • peperoncino

Per prima cosa occupatevi dei broccoli. Puliteli, divideteli in cimette e fateli lessare per una decina di minuti in acqua bollente salata, in modo da farli ammorbidire. Poi prendete una padella, fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio e versateci le cimette, facendole insaporire per qualche minuto. Togliete l’aglio, versate i broccoli in un mixer con un po’ dell’acqua in cui li avete lessati e frullate tutto formando una crema.

Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola per la pasta e occupatevi delle vongole. In un tegame fate scaldare un filo d’olio, poi aggiungete le vongole e cuocete qualche minuto a fiamma viva con il coperchio, in modo da farle aprire, poi filtrate il sugo e tenetelo da parte. In una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio e il peperoncino, poi aggiungete le vongole e la crema di broccoli e fate insaporire qualche minuto. Quando la pasta è pronta, aggiungetela in padella e fatela saltare un minuto con il condimento, poi potrete gustarla: vi sembrerà di stare al ristorante!

Impostazioni privacy