Patate fritte: è questo il segreto che le renderà perfettamente croccanti, così non sbagli più!

Se vuoi ottenere delle patate fritte perfette allora non puoi non conoscere questo segreto: un passaggio fondamentale da non dimenticare!

Uno degli alimenti più amati da grandi e piccini sono proprio loro, le patate. A tavola si fa sempre il bis, sono assolutamente irresistibili. Al forno o fritte, diciamoci la verità.. Restano davvero per poco tempo nel piatto dinanzi a noi! Oggi però vogliamo svelarvi un ‘segreto’ che permetterà a tutti di preparare delle patate fritte degne di tutti i fast food: con questo piccolo trucchetto saranno perfettamente croccanti anche a casa!

patate fritte
Per cucinare delle patate fritte perfette è questo il segreto! Foto di forumkrakow da Pixabay

LEGGI ANCHE >> Forse non lo sai ma è questo l’ingrediente che in cucina non può mai mancare, non ne farai più a meno!

Patate fritte che bontà: ti svelo il segreto per renderle croccanti e perfette, tutti faranno il bis!

Fanno da contorno a tanti secondi piatti, rendendoli ancora più golosi ed invitanti. Preparare le patate fritte in casa è molto semplice, basta qualche piccolissimo accorgimento per renderle perfette ed il gioco è fatto. A proposito di ‘piccoli accorgimenti’, vogliamo svelarvi un segreto che vi farà portare in tavola delle patate fritte da 10 e lode! Croccanti e fragranti, tutti faranno il bis!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per gustare delle patate fritte ad hoc c’è bisogno di compiere un passaggio, che diremmo fondamentale per la loro buona riuscita: si tratta di mettere in ammollo le patate per 2 ore almeno. Questo è un passaggio fondamentale in quanto ci permette di fare in modo che le patate perdano il loro contenuto di amido che altrimenti in cottura le renderebbe eccessivamente molli e di conseguenza poco croccanti. Quindi dopo averle pelate e tagliate, le immergiamo in acqua fredda per un paio d’ore, dopodiché trascorso questo tempo scoliamo le patate e le disponiamo su un panno asciutto per asciugarle completamente. A questo punto non resta che proseguire con la loro cottura. Ricordiamo di salarle prima di servire, et voilà.. Pronte per essere gustate!

Impostazioni privacy