Colazione fredda pronta in 5 minuti: torta golosa senza cottura, solo 3 ingredienti

In estate per iniziare al meglio la giornata non c’è niente di meglio di una torta golosa: colazione fredda in 5 minuti, senza cottura e con soli 3 ingredienti

Se avete rinunciato a torte e dolci poiché non avete voglia di accendere il forno questa ricetta vi farà innamorare. Per iniziare la meglio la giornata non c’è niente di meglio di questa golosa delizia pronta al volo, fresca e saporita. Colazione fredda pronta in 5 minuti: torta golosa senza cottura, solo 3 ingredienti! Non riesci a crederci? Aspetta di assaggiarla e il suo sapore unico ti lascerà senza parole! Andiamo a vedere come prepararla in men che non si dica: potrete farlo al volo appena svegli o la sera prima, sarà una bomba di gusto.

senza cottura torta
Solo tre ingredienti e senza cottura: per una colazione golosa e fresca questa torta è l’ideale (fonte pixabey)

Leggi anche: I dolcetti freddi più golosi e semplici del mondo si preparano in 5 minuti e senza cottura: che delizia!

Senza cottura, fresca e golosa: torta con 3 ingredienti, fenomenale

Ecco ciò che ci occorre per questa delizia golosa:

  • 1 pacco di biscotti al cacao amaro;
  • 200 grammi di Philadelphia;
  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • latte quanto basta.

La prima cosa da fare è sbriciolare i biscotti usando un frullatore o un sacchetto per alimenti. Basta riversarli all’interno, sigillare e schiacciare con un matterello. Sistemiamoli quindi in una ciotola, aggiungiamo due cucchiai di latte e mescoliamo fino a quando il composto non sarà umido.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo un ruoto o una teglia e riversiamo la farina di biscotti umida. Compattiamo con le mani e livelliamo per creare una base. In un recipiente lavoriamo la Philadelphia con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema omogenea. Spalmiamola sulla torta creando uno strato spesso. Ricopriamo con un po’ di farina di biscotti o decoriamo con qualche biscotto al cacao amaro. Sistemiamo in frigo e lasciamo riposare un quarto d’ora. Deliziosa, semplice e fresca: perfetta per una colazione estiva da perdere la testa!

Consiglio extra: se non gradisci la Philadelphia puoi sostituirla con del semplice mascarpone.

Impostazioni privacy