I dolcetti freddi più golosi e semplici del mondo si preparano in 5 minuti e senza cottura: che delizia!

Freddi, golosi e irresistibili: i dolcetti più buoni del mondo si preparano in 5 minuti e senza cottura: uno tira l’altro, senti che delizia!

Mai così golosi e irresistibili, questi dolcetti ti faranno sognare fin dal primo assaggio. Perfetti in estate, buoni come un gelato, ma semplicissimi da preparare. Potrei servirli come dessert e farai un figurone con i tuoi ospiti o gustarli dopocena per un pieno di golosità! I dolcetti freddi più golosi e semplici del mondo si preparano in 5 minuti e senza cottura: che delizia! Pochi passaggi e solo una manciata di ingredienti per dar vita ad un capolavoro di gusto: tutti i dettagli nelle prossime righe!

dolcetti freddi 5 minuti
Si preparano in 5 minuti: i dolcetti freddi più golosi del mondo (fonte pixabey)

Leggi anche: Profumata, golosa e con cuore cremoso: irresistibile anche fredda, la torta al limone più semplice che c’è

Li prepari in 5 minuti: i dolcetti freddi più buoni del mondo, che delizia!

Pochissimi ingredienti e un gusto irresistibile, senza cottura:

  • 250 grammi di biscotti secchi;
  • 60 grammi di zucchero + copertura;
  • 120 grammi di cioccolato fondente;
  • 1 arancia (succo);
  • cannella (facoltativo).

Iniziamo subito mettendo a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Appena fuso mettiamolo da parte a raffreddare. Procediamo tritando i biscotti secchi, potete usare un frullatore o riversarli in un sacchetto per alimenti e usare un matterello. Dedichiamoci quindi a spremere il succo di arancia. Riversiamo ora in una ciotola la farina di biscotti, il cioccolato fuso, il succo di arancia e i 60 grammi di zucchero.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se volete aggiungete un pizzico di cannella. Mescoliamo il tutto per amalgamare gli ingredienti al meglio. Stacchiamo ora dei pezzetti e formiamo delle palline. Rotoliamole nello zucchero e sistemiamole su di un vassoio con carta da forno. Ripetiamo il procedimento fino a terminare l’impasto. Mettiamo ad assestare in frigo per una decina di minuti. I vostri dolcetti freddi sono pronti da gustare: golosi e irresistibili, uno tira l’altro!

Consiglio extra: potere usare della farina di cocco al posto dello zucchero per rotolare le vostre palline. Mai così semplici e veloci: che capolavoro di bontà, non trovate?

Impostazioni privacy