Il più grande alleato in cucina: pochi sanno che il bicarbonato si può usare così, pazzesco

Forse non tutti lo sanno, ma il bicarbonato è uno dei più grandi alleati in cucina: guarda tutti i modi eccezionali in cui può essere utilizzato, pazzesco!

A volte nella nostra dispensa si nascondono delle risorse inaspettate e fenomenali. Oggi vogliamo parlarvi di una di queste “meraviglie” di cui non tutti conoscono l’eccezionale utilità. Di che si tratta? Ve lo sveliamo subito. Il più grande alleato in cucina: pochi sanno che il bicarbonato si può usare così, pazzesco! No, non parliamo solo della sua funzione digestiva, ma di una serie di effetti straordinari che possiamo ottenere impiegando questo ingrediente nelle nostre preparazioni. Pronti a scoprire ogni segreto?

bicarbonato cucina
I mille usi del bicarbonato: il più grande alleato in cucina, pazzesco (fonte pixabey)

Leggi anche: Non solo in cucina: ti svelo in che modo sorprendente puoi usare le uova, pazzesco

Puoi usarlo in mille modi: che alleato in cucina, cosa puoi fare col bicarbonato

Ebbene, non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a scoprire tutti gli eccezionali risultati che possiamo ottenere utilizzando questo ingrediente.

In primo luogo, il bicarbonato è l’ideale per sostituire il lievito nei dolci quando non ne abbiamo a disposizione. Basta mescolarne due cucchiaini con il succo di due limoni o dello yogurt: lievitazione perfetta!

Ancora, forse non tutti sanno che questo prodotto rende soffice ogni tipo di frittura e vellutate le nostre creme, come ad esempio il purè di patate. Inoltre, aggiungerne un cucchiaino all’acqua in cui mettiamo in ammollo i legumi, come i ceci, aiuta a renderli più morbidi e meno “farinosi”.

Come se non bastasse, il bicarbonato è un alleato incredibile anche per quanto riguarda il sapore di alcuni alimenti. Basti pensare al pomodoro: quando il sugo è troppo acido una punta di questo ingrediente risolverà il problema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Infine, ma non per importanza, il bicarbonato aiuta a disinfettare frutta e verdura. Basta aggiungerne un cucchiaio o due in base alla quantità d’acqua presente in un recipiente e immergere i cibi.

Un solo prodotto, mille utilizzi, un vero e proprio grande alleato della nostra tavola!

Impostazioni privacy