Vedi Napoli e poi.. Gusta queste bontà: cosa mangiare con meno di 10 euro, le prelibatezze da non perdere!

Se vieni a Napoli, devi assolutamente mangiare queste prelibatezze: ci credi che ti basteranno meno di 10 Euro? Che incredibili bontà!

Napoli, il sole, il mare, il Vesuvio, Castel dell’Ovo, San Gregorio Armeno e tanti altri luoghi che pullulano di storia, di cultura, di bellezza.. Come cantava lui, l’amatissimo Pino Daniele ‘Napule è mille culure‘ e Aggiungeremmo ‘Sapure‘.. Una cartolina del Tirreno con tanti bellissimi posti da vedere, ma anche con tantissime prelibatezze da.. Gustare! Ci credete che con meno di 10 Euro sarete trattati da Re e Regina? Con pochissimi euro gusteremo delle bontà imperdibili. Tra dolce e salato, ecco cosa non possiamo assolutamente non mangiare nel nostro viaggio a Napoli!

mangiare a Napoli con 5 euro
Meno di 10 euro per mangiare a Napoli: le prelibatezze da non perdere per un gusto irresistibile!

LEGGI ANCHE >> Giovedì Gnocchi, ma non i soliti: questi sono sfiziosissimi e velocissimi, li prepari e li divori!

‘Napule è mille sapure’..Cosa mangiare a Napoli con meno di 10 euro: le prelibatezze da non perdere!

“Un forestiero quando viene a Napoli piange due volte, quando arriva.. E quando parte”- la celeberrima frase dell’amatissimo film ‘Benvenuti al Sud’, è la più indicata perché a Napoli ti innamori di ciò che vedi e di quello che gusti.. E noi a Napoli con meno di 10 euro facciamo il pieno di bontà. Lo street-food in questa città è di casa, e tra una tarantella napoletana nelle stradine di questa amata cittadina, possiamo assaggiare dei cibi tipici del luogo anche spendendo poco!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Da dove cominciamo? Beh a partire dalla colazione, sono immancabili Caffè e la mitica Sfogliatella. Riccia o Frolla, fanno la loro figura.. Dovete assolutamente provarle. Il Caffè a Napoli poi.. Pura poesia..
    Sulo a Napule o’ sanno fa‘” (2,20 euro)
  • Dirigendoci poi nei tipici vicoletti, lasciamoci conquistare dall’invitante profumo del ‘Cuoppo Fritto‘. Che sia di mare o di terra è assolutamente da provare. (3 euro)
  • Non dimentichiamoci di assaggiare poi la ‘Frittatina di Pasta‘ (2,20 euro), un connubio di bontà e sapori da non lasciarsi sfuggire..
  • Regina indiscussa però è lei, la Pizza Margherita! Se scegliamo il formato ‘mignon’ possiamo tranquillamente gustare una buonissima Pizza a Portafoglio (1 euro) passeggiando per le strade della bella città. Ma attenzione, perché a Napoli anche la Pizza Fritta (2euro) ha la sua  rinomanza! E voi, da cosa vi fareste tentare?
  • E se a colazione abbiamo scelto la sfogliatella, il nostro dessert non può che essere un meritatissimo Babà, perfetto da gustare sul lungomare! (1,70 euro)
Impostazioni privacy