Cena tra amici in estate: spegni i fornelli e goditi queste delizie in compagnia, piatti veloci e semplici

Cena tra amici in estate: spegni i fornelli e goditi queste delizie in compagnia, ecco alcuni piatti veloci e semplici, ma buonissimi.

Cosa c’è di più bello in estate che godersi una pranzo o una cena in ottima compagnia con i propri amici e parenti? Durante le vacanze, infatti, finalmente possiamo staccare la spina dalla routine quotidiana e ritagliarci un po’ di tempo per fare ciò che più amiamo: trascorrere del tempo con i nostri affetti più cari. Ebbene, perché non farlo seduti intorno ad un grande tavolo e con davanti delle pietanze buone e deliziose? Per farlo non serve necessariamente passare ore ed ore in cucina. A volte non occorre nemmeno accendere i fornelli. Non ci credi? Allora non ti resta che scoprire questi piatti estivi semplici e veloci dal gusto irresistibile!

Cena tra amici in estate: spegni i fornelli e goditi queste delizie in compagnia

piatti veloci e semplici
Spegni i fornelli e goditi la tua cena tra amici

Come ti abbiamo anticipato, se vuoi trascorrere una serata in compagnia con i tuoi amici seduto intorno ad un tavolo apparecchiato con le più incredibili pietanze non devi per forza cucinare tutto il giorno. Al contrario, grazie ai nostri suggerimenti, potrai servire ai tuoi ospiti dei piatti veloci, semplici e allo stesso tempo deliziosi senza nemmeno accendere i fornelli. Ecco alcune idee per organizzare il pranzo o la cena d’estate più gustosa  che ci sia!

LEGGI ANCHE: Spaghetti aglio ed olio: solo un ingrediente in più e saranno ‘magici’, fallo prima di servirli

Le migliori idee per piatti veloci e semplici ma irresistibili

piatti veloci e semplici
Millefoglie di salmone

Se vuoi goderti un bel pranzo o una bella cena tra amici senza trascorrere tutto il giorno in cucina, queste ricette faranno sicuramente al caso tuo. Si tratta, infatti, di piatti semplici e veloci ma davvero irresistibili. Ecco alcune idee.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Tartufi salati di formaggio e frutta secca: scegli pure gli ingredienti che preferisci: ricotta, formaggio spalmabile, pecorino o robiola. Basta creare una crema omogenea e formare delle ‘palline’ da rotolare nella granella di frutta secca. Servili come antipasto e farai un figurone!
  • Sushi all’italiana: prendi del pane per tramezzini e farciscilo con formaggio, prosciutto e qualche pezzetto di avocado a cubetti. Arrotola il tutto e cospargi il lato esterno con formaggio spalmabile e semi di papavero. Ti sembrerà di gustare degli hosomaki con le alghe.
  • Millefoglie di salmone: è un piatto unico facile e veloce da preparare ma davvero scenografico. Basta alternare uno strato di salmone affumicato con uno di formaggio spalmabile. Concludi il tutto guarnendo l’ultimo strato di pesce con del pepe rosa in grani e dell’erba cipollina.

Cosa aspetti? Spegni i fornelli e goditi la tua cena tra amici!

 

 

Impostazioni privacy