Hai anche tu dei panni in microfibra da lavare? Ti rivelo un trucchetto che ti semplificherà tutto

Hai anche tu dei panni in microfibra da lavare? Ti rivelo questo trucchetto efficacissimo che di sicuro ti semplificherà tutto.

I panni in microfibra, si sa, sono uno strumento molto utile da usare sia in cucina che per pulire gli altri ambienti domestici. Ad ogni modo, non bisogna dimenticare che possono essere anche un vero e proprio covo di germi e batteri. Ecco perché è necessario sostituirli regolarmente oppure lavarli in modo da renderli sempre pronti all’uso. Ma come si può lavarli correttamente senza rischiare di rovinarli e renderli, quindi, inutilizzabili? Ti rivelo un trucchetto facilissimo che certamente ti semplificherà la vita. Una volta che l’avrai provato non vorrai più tornare indietro.

Panni in microfibra: a cosa servono

panni in microfibra
Panni in microfibra

I panni in microfibra sono uno strumento davvero utilissimo da usare per la pulizia della cucina e degli altri ambienti della casa. Prima, però, di vedere come si lavano cerchiamo di capire esattamente a cosa possono servire. Essi permettono in primo luogo di pulire diverse superfici in maniera più semplice e veloce. In particolare, sono indicati non solo per fare la polvere o per pulire l’acciaio inossidabile, il granito e il marmo, ma anche per vetri, specchi e pareti. Insomma, si tratta di un panno estremamente versatile che può tornare utile in tantissime occasioni diverse. Ma vediamo ora come lavarli nella maniera corretta, evitando così di rovinarli e di doverli sostituire prima del tempo.

LEGGI ANCHE: Il rimedio imperdibile per ‘recuperare’ un piatto in cui hai messo troppo sale: non è mai da buttare!

Come si lavano

panni in microfibra
Come lavare i panni in microfibra in lavatrice

Per avere dei panni in microfibra sempre pronti all’uso, il consiglio innanzitutto è quello di lavarli almeno una volta a settimana, sciacquandoli sotto l’acqua corrente ed evitando detersivi troppo aggressivi come ad esempio la candeggina. In alternativa, puoi anche metterli in lavatrice con circa 20 ml di detersivo in polvere, da mettere direttamente sopra il carico da lavare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto non ti resterà che selezionare il programma più adatto. Se i panni sono molto sporchi meglio optare per ’60 gradi cotone’, altrimenti è sufficiente il programma ’60 gradi sintetici’, di durata leggermente inferiore. Ricorda, infine, di non aggiungere l’ammorbidente o altri tipi additivi. Solo nei casi di sporco più ostinato, si suggerisce di versare anche un po’ di smacchiatore. Una volta terminato il lavaggio dovrai farli asciugare e saranno di nuovo pronti all’uso.

Impostazioni privacy