Tonno e cipolle per un piatto fresco senza cottura: bastano pochi minuti, spettacolare!

Tonno e cipolle per un piatto fresco senza cottura: bastano pochi minuti e avrete un gusto spettacolare, non potrete più farne a meno!

Cosa c’è di meglio, durante l’estate, di un piatto fresco, gustoso e senza cottura? Quando fa caldo, infatti, nessuno ha voglia di stare incollato ai fornelli, per cui sapere di poter mangiare cose fresce che non hanno bisogno quasi per niente di cottura fa davvero piacere! E’ il caso del piatto che stiamo per proporvi, che può essere servito come antipasto in un pranzo o cena speciale, ma può rappresentare anche un piatto unico quando avete voglia di un pasto veloce e semplice, senza troppe pretese e da preparare all’ultimo secondo. Questa pietanza è a base di tonno e cipolle rosse, un abbinamento molto gustoso preparato in modo da diventare davvero irresistibile. Siete curiosi di saperne di più? Vi accontentiamo subito!

Tonno e cipolle per un piatto fresco e delizioso: non serve cottura e il gusto è incredibile, ecco di cosa si tratta

Avete mai provato ad abbinare tonno e cipolle rosse? Forse non lo sapete, ma si tratta di un accostamento che funziona davvero alla grande, soprattutto per il piatto che stiamo per proporvi, ovvero delle gustosissime bruschette.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Tonno cipolle bruschette
Bruschette con tonno e cipolle: piatto delizioso senza cottura, conquisterete tutti! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • Pane raffermo a fette
  • Tonno
  • Cipolle rosse
  • Pomodorini gialli
  • Sale
  • Olio
  • Pepe
  • Basilico

Il procedimento è quello classico per preparare le bruschette. Dovrete semplicemente far abbrustolire un po’ le fette di pane passandole qualche minuto in una padella antiaderente e poi tenerle da parte mentre preparate il condimento. In una ciotola aprite il tonno facendolo prima sgocciolare un po’ e poi unitelo alla cipolla tagliata a fettine sottili. Aggiungete anche i pomodorini gialli tagliati a metà, sale, pepe (se vi piace) e un filo d’olio e mescolate tutto. A questo punto, aiutandovi con un cucchiaio, farcite le bruschette e aggiungeteci sopra qualche foglia di basilico. Servite il vostro antipasto e lascerete tutti senza parole: dopo averle assaggiate non potrete più farne a meno!

 

Impostazioni privacy