Capolavoro di gusto in soli 5 minuti: mai vista una cena così, super economica ma dal sapore eccezionale

Mai vista una cena così: capolavoro di gusto in soli 5 minuti, super economico ma dal sapore eccezionale! Una volta assaggiata non potrai più farne a meno!

Allacciate le cinture perché questa ricetta è una vera esplosione di gusto! Un piatto fenomenale che si prepara in pochi istanti e spendendo pochissimi ma dal gusto irresistibile. Non vi stiamo prendendo in giro e una volta assaggiato ve ne accorgerete. Capolavoro di gusto in soli 5 minuti: mai vista una cena così, super economica ma dal sapore eccezionale! Grandi e piccini resteranno a bocca aperta e voi vi sentirete dei veri chef. Che ne dite di metterci all’opera?

cena 5 minuti
Solo 5 minuti: mai vista una cena così, economica ma dal sapore eccezionale (fonte pixabey)

Leggi anche: L’ingrediente che non hai mai pensato di usare per la pasta: solo 10 minuti per un sapore unico

La prepari in 5 minuti: una cena così non si è mai vista, che sapore eccezionale

Curiosi? Allora ecco gli ingredienti:

  • 4 uova;
  • una bottiglia di sugo di pomodoro (400/500 grammi);
  • 200 grammi di scamorza affumicata;
  • 100 grammi di prosciutto cotto;
  • olio, sale, pepe, basilico quanto basta;
  • 50 grammi di parmigiano.

Impostate il timer, perché davvero impiegheremo solo 5 minuti per questo capolavoro. Prendete una teglia da forno e versate un paio di coppini di sugo di pomodoro. Distribuiamo con un cucchiaio o una spatola. Tagliamo la scamorza a fette e distribuiamo a formare una base. Aggiungiamo ora le fette di prosciutto. Rompiamo quindi le uova ai quattro lati. Spolveriamo con il parmigiano in modo abbondante. Insaporiamo con sale e pepe.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Ripetiamo i passaggi fino a terminare gli ingredienti. In cima concludete con del pomodoro e della scamorza e qualche foglia di basilico lavata con cura. La vostra cena favolosa è pronta ad entrare in forno! Basteranno 10 minuti, al massimo quindi di cottura e questo capolavoro irresistibile sarà pronto da gustare!

Consiglio extra: puoi aggiungere tutti gli ingredienti che vuoi! Melanzane, verdure, funghi, sostituire la scamorza con del formaggio fresco o il sugo al pomodoro con la besciamella. Che sfizio unico ed eccezionale, una ricetta davvero semplice e geniale!

Impostazioni privacy