L’ingrediente che non hai mai pensato di usare per la pasta: solo 10 minuti per un sapore unico

Ci sono alcuni prodotti che non avremmo mai immaginato di poter mischiare ad altri: solo 10 minuti per un sapore unico, l’ingrediente che non hai pensato di usare per la pasta

Spesso e volentieri le pietanze più saporite nascono dalle accoppiate più strambe e inaspettate. Proprio come la ricetta che vi consigliamo oggi: particolarissima ma super gustosa, davvero fuori dagli schemi! L’ingrediente che non hai mai pensato di usare per la pasta: solo 10 minuti per un sapore unico. Molti storceranno il naso, ma una volta assaggiato questo condimento eccezionale dovranno ricredersi: è semplicissimo, veloce e super saporito, davvero un’idea geniale e irresistibile. Se vi abbiamo incuriosito non dovete fare altro che seguirci nelle prossime righe dove vi sveleremo il necessario e il procedimento per questo piatto strepitoso.

pasta ingrediente mai usato
Non hai mai pensato di usare questo ingrediente per la pasta: spettacolare! (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le cipolle e usale così: contorno senza rivali, sapore sublime che ti lascerà senza parole

Mai usato questo ingrediente per la pasta: senti che gusto unico!

Non vogliamo annoiarvi elogiando questo piatto, vi renderete conto da soli di quanto è saporito. L’occorrente:

  • pasta a scelta;
  • 100 grammi di pancetta (a dadini o fettine);
  • olio, sale, pepe, vino bianco quanto basta;
  • 1 vasetto di yogurt greco bianco.

Iniziamo subito mettendo a cuocere la pasta perché, come vi abbiamo detto, il resto sarà pronto in pochissimo tempo, solo dieci minuti. Prendiamo quindi una padella antiaderente, versiamo un filo d’olio e mettiamo a rosolare la pancetta. Se avete scelto quella a fettine sminuzzatela. Aggiungiamo una tazzina di vino, anche un mezzo bicchiere e saltiamo il tutto a fiamma viva.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Basteranno quattro o cinque minuti, poi potrete versare lo yogurt greco. Mescolate per bene e condite con sale e pepe a vostro gusto. Lasciamo sciogliere il tutto e diventare cremoso, poi spegniamo la fiamma. Prima di scolare la pasta tenete da parte una tazzina di acqua di cottura. Quando è perfettamente al dente, scolate la pasta e riversatela in padella. Allungate il sugo con l’acqua di cottura e lasciate mantecare a fiamma dolce per un paio di minuti. Il vostro primo fuori dal comune è pronto!

Impostazioni privacy